La 300° in Serie A1 delle Pantere è il big match con la Savino del Bene domenica (ore 20) al Palaverde

Domenica al Palaverde le Pantere della Prosecco DOC Imoco giocheranno la partita n°300 in Serie A della loro storia iniziata nel 2012, avversaria di giornata nel posticipo-Sky della 10° giornata la Savino del Bene Scandicci, squadra di grandi ambizioni che ha piazzato quest’estate il grande colpo portando nel campionato italiano la fuoriclasse cinese Zhu Ting che ha impreziosito un roster già importante. In classifica finora la Prosecco DOC Imoco è in testa a punteggio…pienissimo visto che ha giocato due partite in più (anticipi per la presenza al Mondiale per Club a metà dicembre in Turchia) e con 11 vittorie su 11 gare giocate è imbattuta a 32 punti, ultimo match gocato mercoledì a Macerata (vinto 3-0); la Savino del Bene Scandicci invece è terza con 20 punti (6 vittorie/3 sconfitte) e nell’ultimo turno domenica scorsa ha perso 3-2 in casa con Busto Arsizio.
Arbitri: Carcione e Cesare
Ex e precedenti: finora 22 vittorie di Conegliano e 5 di Scandicci nei confronti storici. Ex di turno da parte toscana Indre Sorokaite e Lia malinov, in casa Conegliano invece Marina Lubian e Isabelle Haak hanno vestito la maglia della Savino del Bene.
Media: diretta televisiva su SKY Sport Arena (Canale 204), diretta in streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Biglietti: ancora disponibili biglietti per ogni settore, possibilità di acquisto on line fino a inizio gara su www.vivaticket.it o www.imocovolley.its, sezione biglietteria. Casse del Palaverde attive domenica dalle 18.30.
Sponsor Day: Serena Wines sarà sponsor di giornata e “vestirà” la partita di domenica coinvolgendo il pubblico e premiando a fine gara in campo l’MVP del match con Scandicci.
Social Day: domenica va in scena anche il primo “social day” di Cuoredarena, la tradizionale giornata “Un peluche per un Sorriso” dedicata dal club di tifosi della curva nord a “Lilt-Giocare in Corsia”. Ci sarà anche “Hope” il morbido peluche mascotte dell’iniziativa benefica, acquistando Hope si contribuisce a sostenere le attività dei volontari di Giocare in corsia. Madrine dell’evento le Pantere Wolosz, De Kruijf, Carraro e Fahr.
Dichiarazioni capitana Joanna Wolosz: “Stiamo giocando e viaggiando a spron battuto, non è facile con tutti questi impegni ravvicinati, ma la squadra nonostante la stanchezza sta rispondendo bene e stiamo facendo risultati importanti. Continuiamo a lavorare per crescere ed arrivare al massimo al prossimo appuntamento, quello con il Mondiale in Turchia. Proprio in quest’ottica sarà molto importante il match di domenica con un’avversaria di alta qualità come Scandicci dove ci confrontiamo con un team fortissimo, sarà un altro bel banco di prova. Giochiamo di fronte al nostro pubblico e sarà certamente una bella partita, intensa e spettacolare, noi siamo pronte per dire la nostra ancora una volta.”  
A SKY SPORT I DIRITTI DEL MONDIALE PER CLUB, PANTERE IN DIRETTA DA ANTALJA
A metà dicembre le Pantere saranno ad Antalja in Turchia per partecipare per la terza volta al Mondiale per Club e la notizia di oggi è che i tifosi italiani non si perderanno nemmeno un pallone della competizione iridata che vedrà protagonista la Prosecco DOC Imoco assieme alla “crema” del volley internazionale. Tutte le gare infatti andrannoin diretta su Sky Sport Arena.
 
COPPA ITALIA FRECCIAROSSA,FINAL FOUR A BOLOGNA 
Definito il programma della Coppa Italia Frecciarossa 2023: i quarti di finale in gara secca sul campo della miglior qualificata in base alla classifica del girone di andata (prime 8) il 25 gennaio, Final Four all’Unipol Arena di Bologna il 28 e 29 gennaio.
Visualizza sponsor