Itas Trentino, il big match con la Futura Giovani Busto Arsizio metterà in palio il secondo posto

Con un morale e una consapevolezza nei propri mezzi in costante crescita per le quattro vittorie di fila che hanno proiettato le gialloblù di Stefano Saja al terzo posto solitario in classifica, l’Itas Trentino si appresta ad ospitare domenica pomeriggio al Sanbàpolis la Futura Giovani Busto Arsizio in quello che a tutti gli effetti è il vero big match della giornata. Di fronte a loro, infatti, Bonelli e compagni troveranno la squadra che occupa la seconda piazza alle spalle della capolista Brescia, distante due sole lunghezze da Trento. Un’occasione d’oro, quindi, per l’Itas Trentino per provare ad allungare la propria serie positiva e andare all’assalto della seconda posizione. Il fischio d’inizio del match, valido per l’ottava giornata d’andata di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.
QUI ITAS TRENTINO Saja dovrà rinunciare alle lungodegenti Stocco e Joly, mentre il resto del gruppo si è regolarmente allenato in palestra dopo il turno infrasettimanale con Offanengo e sarà a disposizione per il match con la Futura Giovani Busto Arsizio.
“Affrontiamo la terza gara in otto giorni con alle spalle tanta soddisfazione per ciò che abbiamo saputo fare nelle partite precedenti – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Arriviamo a questa sfida con il giusto atteggiamento e i migliori propositi: Busto Arsizio è senz’altro una squadra di alto livello per la categoria, formata da individualità notevoli che stanno esprimendo una pallavolo molto solida. Credo che sarà una bella partita: noi siamo in fiducia, così come Busto che punta dichiaratamente a disputare un campionato al vertice”.
GLI AVVERSARI La Futura Giovani Busto Arsizio è una realtà pallavolistica molto giovane, fondata nel 2017 ma capace nell’arco di due sole stagioni di conquistare la promozione dapprima in B1 e successivamente in A2, campionato che affronta quest’anno per la quarta volta consecutiva. Il nuovo tecnico Amadio può contare su un roster di primissimo piano, rivoluzionato in estate con numerosissimi arrivi: tra questi spiccano i nomi della regista Balboni (da Sassuolo), dell’opposto Zanette (da Cuneo, A1), delle laterali Arciprete (da Roma, A1) e Member-Meneh (americana, dal college di Pittsburgh Panthers), delle centrali Tonello (da Vallefoglia, A1) e Botezat (sempre da Vallefoglia).
PRECEDENTI E CURIOSITÀ Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali. In campo ci sarà anche un’ex: Francesca Michieletto ha infatti vestito la maglia della Futura Giovani nella stagione 2020/2021.
GLI ARBITRI L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Eustachio Papapietro di Matera e Virginia Tundo di Bologna.
INTERNET E TV La gara tra Itas Trentino e Futura Giovani Busto Arsizio verrà trasmessa in diretta in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia (www.youtube.com/channel/UCaTF1soVKjGtdhizgLJVydg) e sulla piattaforma Volleyball World Tv (www.welcome.volleyballworld.tv/it). Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebookwww.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter. La partita verrà trasmessa in differita integrale su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza.
BIGLIETTERIA È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando www.vivaticket.com/it/ticket/itas-trentino-busto-arsizio/197071. I tagliandi saranno disponibili anche domenica presso le casse del Sanbàpolis, attive a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto). Non è necessario indossare la mascherina per accedere alla struttura.

Visualizza sponsor