Infotel Forlì: partenza sprint in campionato. Elisa Muri pensa in grande
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2011

La partenza perfetta. La Infotel non poteva iniziare in modo migliore il campionato, come dimostrano le due vittorie consecutive ottenute contro San Vito e Busnago. Forlì dovrà inoltre recuperare la partita casalinga con Crema (in programma mercoledì 23 novembre), e in attesa di questo match si gode la classifica, senza dubbio migliore rispetto a qualche settimana fa quando i tre punti di penalizzazione non lasciavano presagire un futuro positivo.

“Intanto voglio dire che la Infotel non vinceva da due anni fuori casa e quindi la vittoria di Busnago è doppiamente importante – spiega la palleggiatrice §2Elisa Muri – non solo per la classifica. A livello mentale era infatti fondamentale sbloccarci. Ancora una volta abbiamo buttato via l’occasione di chiudere la partita prima del tie break, ma da sottolineare c’è la nostra grande reazione nell’ultima set, quando sotto 14-13 siamo riuscite a piazzare un parziale di 5-0 vincendo così la partita”.
Purtroppo i quattro punti ottenuti sul campo hanno portato soltanto un “ 1” in classifica.

“Fa uno strano effetto aver vinto due partite e trovarsi con un solo punto, ma l’importante era cancellare la penalizzazione il prima possibile per iniziare un nuovo campionato. Le prime due partite hanno mostrato che la squadra è unita e ha voglia di disputare una stagione positiva”.
Il dato più incoraggiante è l’affiatamento che si vede in campo.
“Questo nostro atteggiamento è un insieme di tante cose. Pur se in settimana non riusciamo mai ad allenarci al completo a causa di infortuni o degli impegni delle nazionali, in partita si nota grande affiatamento e voglia di aiutarsi, come se ci conoscessimo molto bene e giocassimo insieme da anni. Nei momenti difficili il gruppo riesce a reagire e questo è un segnale importante in vista del futuro”.

Muri non nasconde di iniziare a pensare in grande.

“Il potenziale non manca di certo a questa squadra, e credo che con il lavoro e migliorando le nostre lacune potremo essere ancora più competitivi, spingendoci magari avanti in classifica. L’importante sarà pensare ad una partita alla volta, mettendo in campo la stessa determinazione di queste prime due partite”.

Visualizza sponsor