Infotel Forlì: a Busnago è arrivato il quinto ko consecutivo nonostante una discreta prova
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2010

DAHLIA TV BUSNAGO 3
INFOTEL FORLI’ 0

DAHLIA TV BUSNAGO: D’Agostino , Labate 11, Zuleta 11, Franco 9, Bonetti 8, Garcia Marquez 22, Brognoli (libero), Bruno, Bottaini, Demichelis, Giovannini, Zuccollo. All. Delmati.
INFOTEL FORLI’: Muri, Caponi 13, Nosekova 6, Poli 9, Assirelli 5, Masotti 10, Boscoscuro (libero), Wittock, Laghi, Moretti, Kavacic, Salvia. All. Medri.
Parziali: 25-19; 25-23; 27-25.

BUSNAGO (MB) – La quinta sconfitta consecutiva in casa Infotel lascia parecchie recriminazioni e un ultimo posto solitario che non rende giustizia al valore del gruppo di coach Medri. Nonostante la forza dell’avversario, Forlì è riuscita a mettere in mostra le proprie qualità, mancando però della “cattiveria agonistica” nelle fasi clou dell’incontro, quando poteva aggiudicarsi almeno un set. Questa mancanza la si è vista nel momento in cui ha piazzato due importanti fughe nei primi due periodi (vanificando anche un set point), venendo poi sempre raggiunta dalle lombarde, mostratesi con pieno merito la terza forza del campionato.
LA CRONACA – La Infotel parte subito forte, portandosi sull’8-3, raggiungendo poi il 14-8, ma basta che il Dahlia Tv riacquisti vigore e arriva il sorpasso.
Sul 16-14 gli ingranaggi delle forlivesi iniziano a scricchiolare, e così Busnago mette la freccia: 19-14. La difesa delle padrone di casa fa il resto, e così in poche azioni si arriva sul 25-19. Nella seconda frazione il copione è lo stesso. Forlì avanti con pieno merito fino al 16-9, poi arriva il black out, e un parziale subito di 10-3 che vale la parità. L’inerzia del match passa al Dahlia Tv che deve però faticare per raggiungere il 25-23. Nel terzo set Busnago non fa sconti, partendo con gran concentrazione. Avanti 17-12, però, questa volta è Forlì a reagire impattando sul 21-21, spingendosi sul 24-21, avendo nelle mani anche il pallone per aggiudicarsi il set. L’occasione d’oro non viene sfruttata, e allora ci pensa Ester Franco a segnare i punti del 27-25, che confezionano il 3-0.

Visualizza sponsor