Infoplus Minetti Imola: prosegue l’avventura in Challenge Cup
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2008

Infoplus Minetti Imola – Muszynianka Fakro Muszyna 3-0
(25-19, 25-9, 25-13)

INFOPLUS MINETTI IMOLA: Curcic 12, Radzuweit ne, Leggeri 11, Dall’Igna, Zanin ne, Percan ne, Mifkova 9, Ikic 13, Paccagnella 7, Tirozzi ne, De Gennaro (L), Bertone ne. All. Benelli

MUSZYNIANKA FAKRO MUSZYNA: Belcik, Zenik (L), Mieszala 4, Pykosz 1, Fratczak 11, Karczmarzewska-Pura 6, Srutlowska, Mirek 7, Pycia, Wojtowicz 1, Przybysz 1. All. Serwinski.

Arbitri: Stankov (BUL) e Pont (AND)

Spettatori: 508.

Durata set: 23′, 17′, 20′. Tot 1h 00′.
Imola: battute vincenti 8, sbagliate 6, muri 11, errori 2.
Muszyna: battute vincenti 0, sbagliate 5, muri 6, errori 11.

L’Infoplus Minetti Imola risolve in un’ora il match di ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup superando con un netto 3-0 le polacche del Muszynianka Fakro Muszyna. Nessun problema per le rossoblu, autrici di una partita praticamente perfetta contro un avversario che al PalaSavena non ha opposto la stessa resistenza offerta all’andata tra le mura amiche, quando le ragazze di Manù Benelli si erano imposte al tie break. Da evidenziare l’ottima prova di Matea Ikic, in continua crescita e top scorer dell’incontro, e gli otto muri realizzati da Manu Leggeri in tre set. Nei quarti di finale Paccagnella e compagne incontreranno le greche dell’Olympiacos Pireo, che hanno eliminato il Rabita Baku. Andata il 13 o il 14 febbraio, ritorno in Grecia il 20 febbraio.

1° set. Infoplus Minetti Imola in campo con la stessa formazione dell’andata: Dal’Igna-Curcic, Ikic e Mifkova di banda, capitan Paccagnella e Leggeri centrali. De Gennaro libero. Qualche variazione per Muszyna che schiera Belcik – Fratczak, Karczmarkewska e Mirek laterali, Mieszala e Pykosz al centro, Zenik libero.
Imola scatta subito con due attacchi vincenti di Ikic e un bel gioco corale (5-2), il muro di Leggeri su Mieszala vale l’8-4. Il vantaggio accumulato inizia ad assottigliarsi per colpa di Karczmarkewska e sul 13-14 Manù Benelli ferma il gioco, ma alla ripresa Muszyna sbaglia e l’Infoplus Minetti si riporta sul 16-13. Paccagnella mura, Ikic schiaccia e le rossoblu tornano a +5 (18-13). Le polacche si riavvicinano sul 20-17, ma la stoppata di Ikic su Mirek e il diagonale di Curcic ristabiliscono le distanze. Leggeri in primo tempo e un errore ospite chiudono il set sul 25-19.

2° set. L’Infoplus Minetti continua a spingere sull’acceleratore e parte con un 6-0 che porta la firma di Leggeri in attacco e a muro e di capitan Paccagnella in battuta (due ace). Dopo un altro servizio vincente targato Ikic (9-3) entra Przybysz ma la musica non cambia, perchè Ikic piazza un altro ace e Curcic continua a farsi amico il muro polacco (4-16). Serwinski cambia anche in regia con Srutowska e al centro con Wojtowicz, ma Imola è perfetta e Ikic e Curcic chiudono in fretta i discorsi (25-9).

3° set. Muszyna si porta avanti per la prima volta nel terzo set (0-3), ma è una fiammata che si spegne subito (4-4). Il sorpasso è firmato da Curcic e l’Infoplus Minetti arriva davanti alla prima sosta. Arriva poi il momento di Mifkova che sale in cattedra mettendo a segno tre attacchi a distanza ravvicinata. Il +3 lo sigla Leggeri a muro e subito prima della sosta arriva il +4 dopo la pipe out di Przybysz (16-12). La battuta imolese continua a essere incisiva con Ikic, il cui turno al servizio sembra non finire mai. Lo fa sul 22-13, ma subito dopo arriva l’ottavo muro personale di Leggeri, che precede di poco la bomba di Curcic che vale un biglietto per la Grecia.

Breve come la partita il commento del tecnico dell’Infoplus Minetti Manù Benelli:
“Siamo state molto brave noi a fare quello che avevamo preparato alla vigilia, non ci aspettavamo una partita così facile ma siamo scese in campo con il giusto atteggiamento. Dobbiamo ancora crescere in alcune cose, in particolare nella condizione fisica”.

Visualizza sponsor