IN GERMANIA I MONDIALI DEL 2002

Sarà la Germania ad ospitare il Campionato del Mondo del 2002 in sostituzione del rinunciatario Brasile. Lo ha annunciato a Sydney il presidente della Fivb Ruben Acosta. La fase eliminatoria del torneo, che si svolgerà nei mesi di settembre e di ottobre 2002, toccherà sette città tedesche: Stoccarda, Brema, Dresda, Muenster, Schwerin, Dessau e Riesa, mentre la conclusione si avrà nella “Max Schmehling Hall” di Berlino.

TUTTO TORNEI
Sempre intensa l’attività di avvicinamento al campionato da parte dei club. Il Volley Modena si è aggiudicato il quadrangolare di Frossolone (Isernia) al quale oltre alle campionesse d’Italia hanno preso parte anche l’AIN Volley Napoli, la Romanelli Firenze e la Pallavolo Reggio Emilia. In semifinale la Romanelli ha battuto l’AIN Napoli con il risultato di 3-1, mentre il Volley Modena ha regolato prima la Pallavolo Reggio per 3-0 e successivamente, in finale, la Romanelli Firenze per 3-1.
Minetti Vicenza seconda in Polonia – Secondo posto per la Minetti Vicenza alla Grundig Cup a Kalisz in Polonia. La squadra vicentina nella gara di esordio ha battuto il Calisia Kalisz per 3-0. Ha quindi prevalso per 3-1 sullo Skra Varsavia e nell’ultima gara del torneo si è arresa (3-1) alle russe dello Stinol Lipieck. Nella classifica finale, lo Stinol Lipieck si è imposto grazie al miglior quoziente punti. Due i premi assegnati nell’occasione alle atlete della Minetti Vicenza: la polacca Margherita Glinka quale miglior giocatrice e Tatiana Menchova quale miglior schiacciatrice.
Alla Famila Imola il torneo Vito Gallo – Battendo per tre set a uno la Rio Marsì Palermo, la Famila Imola si è imposta nel torneo Vito Gallo disputatosi a Mazzaro del Vallo. In semifinale la formazione romagnola aveva battuto per 3-2 la Pasta Prime Luci Lercara. Miglior giocatrice del torneo alla fine è stata designata Francienn Hurmann.
Torneo Beck’s a Imola sabato e domenica prossimi – Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si disputerà ad Imola la terza edizione del torneo Beck’s al quale prenderanno parte Romanelli Firenze, Mirabilancia Teodora Ravenna, Johnson Matthey Spezzano e la Famila Imola. Il programma prevede sabato 30 l’effettuazione delle partite Romanelli Firenze – Mirabilancia Teodora Ravenna alle ore 17.30 e alle 20.30 Famila Imola – Johnson Matthey Spezzano. Domenica 1 ottobre le finali dalle ore 15.30.
Amichevole a Borgomanero – Venerdì 29 settembre alle ore 20.30 a Borgomanero in provincia di Novara, la Brums Volley Busto affronterà in amichevole la Moreschi Vigevano.

DAI CLUB
AIN NAPOLI – Serio infortunio per il libero Caterina De Marinis al torneo di Frossolone (Isernia). La sfortunata atleta dell’AIN Napoli ha riportato una lacerazione al tendine di achille sinistro. Per De Marinis, operata a Villa Ester (Avellino), s’annunciano tempi lunghi per il recupero.
FAMILA IMOLA – Venerdì 29 settembre, la Famila Imola presenterà un nuovo partner. La Cassa di Risparmio di Imola sarà sponsor ufficiale della maglia indossata dal libero Emanuela Pernici. La conferenza stampa si svolgerà nella Sala del Consiglio della Cassa di Risparmio di Imola (via Cavour 53) alle ore 12.00.
AGS VOLLEY SAN DONA’ – Venerdì 29 l’AGS Volley San Donà presenterà ufficialmente la formazione che parteciperà alla LG CUP di A2. La presentazione si terrà al Palasport Barbazza alle ore 18.00. Seguirà un’amichevole con il Volley Modena.

BUON COMPLEANNO A…
Lisa Maestri, Icot Forlì, nata a Copparo il 27 settembre 1976
Giulia Borgogelli, Vini Monte Schiavo Jesi, nata a Fano il 29 settembre 1982
Malgorzata Glinka, Minetti Vicenza, nata a Varsavia( POL) il 30 settembre 1978

RELAX
“Quel che manca loro in profondità, gli oratori lo compensano in lunghezza.”
Montesquieu Lettere

Visualizza sponsor