Il cosmonauta Viberti al Tally All Star Game
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2001

SPECIALE TALLY ALL STAR GAME
CI SARA´ ANCHE IL COSMONAUTA TORINESE
CARLO VIBERTI
La Lega Pallavolo Serie A Femminile e l´Associazione Cosmo lanciano la prima sfida intergalattica di volley e beach volley

Sabato pomeriggio al Pala de Andrè di Ravenna, ospite del Tally All Star Game, ci sarà anche l´ing. Carlo Viberti, il cosmonauta italiano che nel prossimo autunno volerà nello spazio per una missione spaziale destinata a entrare nella storia .
L´Associazione Cosmo con sede a Rivoli (TO) sarà infatti prossimamente il primo ente spaziale a mandare in orbita un cosmonauta privato (cioè non dipendente da alcun governo), con obiettivi di ricerca medico-scientifici.
E c´è anche un po´ di volley in tutto ciò, dato che Viberti, che salirà a bordo della I.S.S. (Stazione Spaziale Internazionale), è stato campione olandese indoor nel 1991 con il Brother Martinus di Amsterdam e n° 132 del ranking mondiale del World Tour di beach volley nel 1997. Ed infatti nel programma di preparazione di Viberti, per mantenere tono e reattività muscolare, ma anche per il benessere psico fisico e la capacità di concentrazione, c´è molta, molta pallavolo.
Un´occasione unica quindi per il volley per lanciare la prima sfida intergalattica: Viberti e le stelle del Tally All Star sono pronte a giocare su qualsiasi campo, purchè ci sia la palla e la rete.
Una foto di Viberti con le Stelle dell´All Star verrà portata nello spazio proprio per testimoniare come lo sport non abbia confini ed accomuni profondamente.

ASTA ON LINE PER TUTTE LE MAGLIE DELL´ALL STAR
Come anticipato le maglie delle giocatrici delle Stars e della Nazionale verranno donate a fine evento ad Amnesty International che, al fine di raccogliere fondi, le metterà all´asta on line. Ogni maglia di gioco sarà accoppiata ad una t-shirt della campagna “Non sopportiamo la tortura” autografata dalla giocatrice.
L´asta sarà operativa la prossima settimana, quando verranno comunicati tutti i dettagli per tentare l´aggiudicazione delle maglie.

LE FOTO DELLE STELLE
La Lega Pallavolo metterà on line in tempo reale le foto del Tally All Star Game. Ogni tifoso e appassionato avrà quindi modo di sentirsi più vicino alle proprie beniamine e scaricare immagini “freschissime”, seppur in bassa definizione.
L´intento è quello di avere uno scatto con ogni singola Stella, affinchè la galleria delle Tally All Stars sia completa.

RELAX

“Ne più la luna è cielo a noi, che noi alla luna”
Giordano Bruno “La cena delle Ceneri”

Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87

Visualizza sponsor