Igor Gorgonzola Novara: dopo la nona di ritorno le azzurre sono al settimo posto. L’Under 16 azzurra si laurea campione interprovinciale
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2014

Si è disputato nel pomeriggio di ieri, dopo gli anticipi di sabato, il resto del programma della nona giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Nette le affermazioni per Busto Arsizio e Urbino, che accorciano in maniera sensibile rispettivamente sul terzo e ottavo posto. La Unendo Yamamay di Carlo Parisi ha superato in tre set, tra le mura amiche, Frosinone che ha già la certezza matematica di mantenere la categoria, così come quella di non poter partecipare ai playoff scudetto.

Urbino ha invece vinto in tre set a Forlì contro le padrone di casa che saranno le prossime avversarie della Igor Volley nel turno infrasettimanale in programma mercoledì sera. Con il successo di Forlì, Urbino si porta a -1 da Ornavasso, ottava, e di conseguenza dalla possibilità di disputare i playoff promozione. Ornavasso che ha superato, a sorpresa, Conegliano al PalAmico di Castelletto Ticino, rimontando lo svantaggio di due set e conquistando il successo al tie-break.

A due giornate dalla fine, quasi chiusa la corsa per il primo (Piacenza) e secondo (Conegliano) posto, mentre tra il terzo e il settimo posto rimane tutta da definire quella che sarà la griglia playoff.

Under 16 campione interprovinciale: con lo splendido successo per 3-1 nella finalissima di domenica, la Igor Volley Azzurra under 16, allenata da Paolo Cerutti, ha conquistato il titolo di campione interprovinciale. Per la Igor è il terzo titolo stagionale, dopo quelli conquistati in under 14 e under 18.

Visualizza sponsor