Idea Volley 2002 Bologna: che festa con il Bologna FC, schiacciate vincenti prima del poker dei rossoblù di Pioli
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2012

Le pallavoliste dell’Idea Volley 2002 Bologna portano bene al Bologna FC che nel pomeriggio ha superato 4-0 davanti al pubblico di casa il Catania nella 6^ giornata di andata della Serie A Tim.

Pre partita caratterizzato dall’esibizione di pallavolo delle ragazze di Alessio Simone che sull’erbetta dello Stadio “Renato Dall’Ara” hanno deliziato il pubblico presente sugli spalti con schiacciate, difese e murate (una primizia per il movimento rosa). In prossimità del centro del rettangolo di gioco, i team manager Pier Paolo Zanasi e Riccardo Lambertini hanno allestito un campo di volley con due pali ed una rete. Poi la scena è stata tutta delle pallavoliste bolognesi che hanno raccolto il meritato tributo della ‘curva’.

Alessio Simone e Alessandro Orefice hanno inizialmente fatto riscaldare per qualche minuto le ragazze in modo tale da far prendere loro confidenza con una superficie differente dal taraflex o dal parquet. Poi il via libera all’esibizione, resa possibile grazie alla disponibilità del Bologna FC che insieme all’Idea Volley 2002 Bologna ha festeggiato il ritorno in A1 del volley rosa sotto le Due Torri.

“Sicuramente una gran bella emozione – ci racconta il libero Francesca Severi – perché non è da tutti i giorni ritrovarsi a disputare una partita di volley sull’erba dello Stadio Dall’Ara e respirare l’aria delle grandi sfide. Poi abbiamo portato bene ai ragazzi e siamo tutte contente”. Soddisfatto anche coach Alessio Simone: “Ci siamo divertiti perché il contesto è stato molto entusiasmante. Promuovere la pallavolo anche in un posto sacro come uno stadio di calcio è sicuramente stimolante. E poi vedere vincere il Bologna che segna quattro gol è un’emozione unica. Parlo da tifoso e quindi per me doppia soddisfazione. Ora aspettiamo i ragazzi del Bologna FC al Pala Dozza a sostenere le nostre giocatrici”.

Quasi ventiduemila spettatori e niente pioggia come invece avevano indicato gli esperti del meteo. “Abbiamo passato un pomeriggio diverso – tuona l’altro libero Simona Minervini – ci siamo divertite portando la pallavolo qui allo stadio di Bologna. Fa un certo effetto ricevere e difendere sull’erba”.

Schiacciate vincenti, quindi, per le giocatrici dell’Idea Volley 2002 che hanno “anticipato” la doppietta di Gilardino, e le marcature di Guarente e Kone con cui il Bologna FC ha steso di fatto il Catania per 4-0.

Da domani si torna in palestra per affrontare un’altra settimana di preparazione in vista dell’esordio, nel 68° Campionato Pallavolo Serie A1 contro le vice campionesse d’Italia di Villa Cortese, fissato per il 21 ottobre al Pala Dozza (ore 18.00).

Visualizza sponsor