Guzin verso Roma: «Scendere in campo senza timore»

L’ultimo atto di regular season riserva all’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco una sfida tanto complessa quanto affascinante. Con la salvezza in tasca da un paio di settimane e un quinto posto già messo in cassaforte, infatti, le ragazzine terribili di coach Marco Gazzotti potranno affrontare con serenità, senza timori, la gara in programma domenica 5 marzo, alle ore 17.00, a domicilio del Roma Volley Club capolista. Con soli tre set persi finora, quello capitolino rappresenta un ostacolo oltremodo impervio per capitan Modestino e compagne: ciononostante, andrà a giocarsela, il team friulano, di fronte alla principale candidata per il grande salto promozione, compagine detentrice della Coppa Italia di Serie A2. Proprio ai quarti di finale del trofeo nazionale risale l’ultimo incontro fra le due squadre. Allora, nonostante il 3-0 finale (25-16; 25-23; 25-19) favorevole alle giallorosse, brillante fu la performance messa in campo dalla banda Gazzotti. Al di là del risultato, quindi, l’Itas domenica cercherà in primis di migliorare l’esito di quel match e, più in generale, di dare un seguito al percorso di crescita che ha condotto le biancazzurre all’ingresso anticipato nella pool promozione.

La voce del pre-partita, in casa Martignacco, è quella della centrale Bibiana Guzin:

«Il nostro obiettivo per domenica è quello di scendere in campo senza timore, divertendoci pur sapendo che le nostre avversarie sono prime in classifica. Ad ogni modo, cercheremo in tutti i modi di dar loro del filo da torcere. Il nostro fisico inevitabilmente sta iniziando a risentire di questo tour the force di fine regular season, a cui seguirà subito la seconda fase. Le altre squadre, però, sono nella nostra stessa situazione, quindi, cercheremo di farci trascinare dal solito entusiasmo che ci caratterizza, consapevoli che il campionato è ancora lungo e ci aspettano tante partite toste. Per fortuna siamo tutte giocatrici abbastanza intercambiabili e questo penso sia un nostro punto di forza».

Spazio quindi a un personale bilancio su questa prima parte di campionato:

«Sono molto soddisfatta di questa prima fase perché sono riuscita a trovare il mio spazio e a sfruttare le occasioni che mi sono state offerte. Grazie alla fase di gioco sto acquisendo sempre più sicurezza e grazie a ciò sento di poter dare il mio contributo alla squadra».

Visualizza sponsor