Gs DìperDì Emmedata Loreto: Ortolani felice dopo la brillante vittoria contro Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2009

La conquista di ben sei punti negli ultimi quattro giorni ha senza dubbio risollevato classifica e morale della Gs DìperDì Emmedata. Alla prima affermazione esterna del torneo ottenuta mercoledì scorso ha fatto seguito la terza, brillante vittoria tra le mura del PalaSerenelli (dopo quelle contro Verona e Forlì) contro la temibile Kathy Van Zeeland Donoratico.
“Questa partita con Donoratico ha ricordato da vicino quella con Forlì – racconta Maria Elena Ortolani, schiacciatrice che coach Sabbatini domenica ha inserito nello starting six – dove però erano emerse più le individualità, mentre secondo me questa domenica la prova è stata migliore sotto l’aspetto corale. L’abbiamo interpretata bene sia tecnicamente che tatticamente, dando l’impressione di avere sempre in mano il controllo della partita. Tre punti importanti sia per il morale che per la classifica, che ci volevano proprio”.
La vittoria con il massimo scarto contro la Kathy Van Zeeland fa il paio con quella centrata a Monterotondo contro il Club Italia, che alla resa dei conti si è rivelata molto importante per conferire serenità e ottimismo ad una squadra reduce da due brutti passi falsi… “E’ vero – conferma Ortolani – perchè comunque un 3-0 fuori casa è sempre importante, al di là dell’avversario che incontri, poi nel nostro caso ha interrotto un momento difficile, fatto di prestazioni al di sotto delle nostre potenzialità. Ci ha tranquillizzato, ecco, dandoci fiducia e consentendoci di preparare nel miglior modo possibile la sfida con Donoratico”.
Quella stessa tranquillità d’altronde messa in mostra da Maria Elena nell’arco dell’intera gara, disputata con il piglio di una veterana fornendo un solido contributo un po’ in tutti i fondamentali. “Sono scesa in campo molto concentrata – spiega – ma non avevo aspettative particolari. Pensavo solo a mettere in pratica quello che ci eravamo prefissi di fare bene. Il fatto di avere affrontato la prova con serenità sicuramente mi ha aiutato. E se affronteremo le prossime gare con questa grinta e questa tranquillità sicuramente potremo toglierci ancora belle soddisfazioni”.

Visualizza sponsor