Megabox Vallefoglia
05/12/2024
MEGABOX, STAVOLTA È UN PUNTO D’ORO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede per la seconda volta consecutiva al tie-break, ma stavolta si tratta di un punto d’oro conquistato s...
LeggiGrande festa e grande partecipazione di pubblico per la giornata conclusiva della Coppa Italia e della quinta tappa del campionato di Lega maschile che hanno visto l’affermazione della Teco Minetti Vicenza nella Coppa Italia femminile, e della Cons. IT Livorno in campo maschile. Una giornata che ha offerto gare molto combattute ed interessanti. Soprattutto la finale di Coppa Italia tra la Teco Minetti Vicenza e la Romanelli Firenze. Hanno vinto, per il terzo anno consecutivo, le ragazze della società berica. Ma quanta fatica per avere ragione di una Romanelli cresciuta e che ha avuto in Edilma Costa De Conceicao (premiata quale miglior giocatrice) il suo punto di forza. Dopo aver perduto il primo set, dal secondo parziale in avanti Edilma ha preso per mano la squadra, guidandola al recupero nel successivo gioco fino a mettere in difficoltà nella terza, decisiva, frazione la Teco Minetti che è riuscita a regolare la compagine toscana nel combattuto finale di gara grazie ad un pallonetto beffardo di Mirela Sesti Nunes.
In campo maschile, battendo la Videx Dami Grottazzolina per 2-0 la Cons. IT Livorno, non solo ha vinto la quinta tappa di qualificazione del campionato di Lega, ma ha anche ottenuto i punti necessari per l’ammissione al Master di Paestum, al quale sono già ammesse le formazioni della Pony Express Kappa Torino e della Solegro Beach Volley Forlì. Le altre tre squadre maschili per il gran finale dell’estate 2001 promosso dalla Lega Serie Maschile e da quella Femminile si conosceranno nel prossimo week end, dopo la tappa che verrà giocata al Lido di Venezia. Miglior giocatore della finale maschile Paolo Emilio Baldaccini.
La differita della manifestazione di Casal Velino, sarà trasmessa giovedì 5 luglio alle ore 21.50 su Rai Sport Satellite.
Grande successo di partecipazione per il torneo amatoriale 2×2 Corriere dello Sport – Neutro Roberts con 86 coppie in gara, tra le quali dopo due giornate intense di partite hanno prevalso i cosentini Danilo Picarelli e Antonio Giordano che hanno battuto 15-13 i conterranei Roberto Roveto e Oscar del Trono.
RISULTATI
Coppa Italia femminile – semifinali: Romanelli Firenze – Mega Box Pesaro 2-0 (15-9; 15-9); Teco Minetti Vicenza – Moreschi Vigevano 2-1 (15-10; 12-15; 15-12). Finale terzo posto: Moreschi Vigevano – Mega Box Pesaro 2-1 (1-15; 15-11; 15-10). Finale primo posto: Teco Minetti Vicenza – Romanelli Firenze 2-1(15-8; 17-19; 15-13).
Campionato di Lega maschile – semifinali: Cons.IT Livorno – Della Rovere Carifano 2-0 (15-8; 19-17); Videx Dami Grottazzolina – Lube Banca Marche Macerata 2-1 (12-15; 15-8; 15-12). Finale terzo posto: Della Rovere Carifano – Lube Banca Marche Macerata 2-1 (15-11; 11-15; 15-13); finale primo posto: Cons. IT Livorno – Videx Dami Grottazzolina 2-0 (15-9; 15-12)
CLASSIFICA MASCHILE dopo la tappa di Casalvelino
Pony Express Kappa Torino, Solegro Beach Forlì 18; Cons. IT Livorno 14; Copra Piacenza, Videx Dami Grottazzolina 10; Isola della Scala, Casa Modena Salumi 8; Yahoo! Italia Ferrara 7; Zinella 2000 Ferrara, Della Rovere Carifano, Lube Banca Marchem Macerata 5; Deutsche Bank Asti 4; Maxicono Parma, Eupean Padova 3,5; Sara Bet Cinecity Mantova, Asystel Milano, La Cascina Taranto 3; Codyeco Lupi S. Croce 2.