GLI ORARI DELLA OUVERTURE:LA PRIMA GIORNATA DELLA LG CUP TALLY CUP SUPERCUP: INIZIATA LA PREVENDITA
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2000

GLI ORARI DELLA OUVERTURE:
LA PRIMA GIORNATA DELLA LG CUP

Ufficializzati gli orari della Ouverture della LG Cup che si svolgerà il 21 e 22 ottobre al Pala De Andrè di Ravenna, dove si giocheranno tutte le partite della prima giornata del 56° Campionato di Serie A1.
Sabato 21 ottobre:
ore 15.30 Volley Modena – Minetti Vicenza
ore 18.00 Romanelli Firenze – AIN Napoli
ore 20.30 Pallavolo Reggio Emilia – Capo Sud Reggio Calabria
Domenica 22 ottobre:
ore 15.00 Famila Imola – Rio Marsì Palermo
ore 18.00 Mirabilandia Ravenna – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
ore 20.30 Johnson Matthey Spezzano – Despar Perugia

TALLY CUP SUPERCUP: INIZIATA LA PREVENDITA

E’ iniziata la prevendita dei biglietti per la Tally Supercup che si disputerà sabato 14 e domenica 15 a Rieti ed assegnerà la Supercoppa Italiana sia maschile che femminile. Queste le tariffe: abbonamento intero per le due giornate lire 20.000; abbonamento ridotto lire 10.000. Biglietto intero per singola partita lire 12.000 (ridotto lire 6.000). Biglietti e abbonamenti sono in prevendita presso le sedi del Comitato Regionale Fipav del Lazio (Via Flaminia 380 Roma – Tel. 06/3232308) e del Comitato Provinciale Fipav di Rieti (Viale dello Sport 13 – Tel. 0746/497624); Prevendita Orbis (06/4827403). Il C.O. ha riservato un trattamento particolare ai tesserati Fipav, alle associazioni, ai Cral, ai Comuni e a tutti i gruppi sportivi e di volontariato.

TUTTO TORNEI

MODENA VINCE IL “BATTAGLI”- Vittoria del Volley Modena nel Memorial Roberto Battagli, che si è disputato a Signa (FI) nello scorso fine settimana e al quale hanno anche partecipato anche la Despar Perugia, la Figurella Firenze e la Pallavolo Reggio Emilia. L’affermazione del Volley Modena è arrivata grazie ad un doppio 3-0 inflitto alla Pallavolo Reggio Emilia in semifinale e successivamente alla Figurella in finale. Nella finale, che ha evidenziato tutta la classe di Keba Phipps (premiata quale miglior giocatrice), la Figurella Firenze, formazione di Serie A2, ha retto il confronto con le modenese soltanto nel primo set.
Al terzo posto la Pallavolo Reggio Emilia che ha prevalso sulla Despar Perugia.
Nella stessa occasione premi speciali sono stati consegnati al dirigente Francesco Pini, General Manager del Volley Modena, e all’arbitro Gianni Bartolini.

TROFEO BELLOMO ALLA ZARA CARIFAC FABRIANO – Battendo per 3-1 l’Agil Trecate, la formazione della Zara Carifac Fabriano ha vinto il Trofeo Bellomo che si è giocato a Castellanza. Terzo posto per il Moreschi Vigevano che ha prevalso per 3-1 sulla Brums Busto Arsizio.

SUCCESSO GRECO PER LA MINETTI – Per il secondo anno consecutivo, la Minetti Vicenza si è aggiudicata il torneo internazionale di Keratsini in Grecia. In finale la formazione allenata da Atanas Malinov ha battuto la compagine del Filathlitikos Salonicco per 3-1 al termine di una gara dominata pur dando spazio alle giovani della panchina. Al termine riconoscimenti per le giocatrici della Minetti Ingrid Visser (miglior muro) ed Elisa Togut, miglior servizio. Al terzo posto la Nazionale Dominicana che ha prevalso 3-0 sulle spagnole del Burgos.

DALLE SOCIETA’
MIRABILANDIA RAVENNA – Martedì 10 alle ore 16.00 si terrà a Ravenna presso il Pala De Andreà il Festival dello Sport Femminile, prima manifestazione in Italia ed in Europa interamente dedicata ad atlete ed operatori dello Sport Femminile che vedrà, tra le altre, la presenza della campionessa olimpica Antonella Bellutti. Presenti anche Mauriza Cacciatori, Carolina Morace, le campionesse di pallanuoto Allucci, Malato, e Vailant nonché la ciclista Fabiana Luperini,.
Nel corso della serata saranno premiate l’Atleta Italiana del Secolo, la Miglior Atleta degli Sport Individuali, la Miglior Atleta degli Sport di Squadra, il Miglior Club, la Miglior Nazionale di Squadra, la Miglior Allenatrice, l’Atleta Simbolo e il premio Speciale Donna nello Sport.
SI PRESENTA – La Pallavolo Reggio Emilia si presenta. Martedì 10 ottobre, la formazione reggiana sarà presentata alla stampa e alle autorità.

LE PROSSIME USCITE DI PUNTO RETE
mercoledì 11 ottobre

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it

VOLLEY & TV
Inizia la stagione televisiva del volley femminile. Grandi le novità, partendo dalle vesti grafiche e dagli inserti degli ormai tradizionali magazine del volley.

Da venerdì 13 ottobre verrà distribuita alle emittenti del circuito Tele &Volley SNAI la prima puntata di Anteprima Volley. Ampio spazio al primo Evento della stagione, la Tally Supercup.
Domenica 15 ottobre Rai Sport Satellite manderà in onda la Tally Supercup che vedrà di fronte a Rieti la Volley Modena e la Capo Sud Reggio Calabria. L’orario della trasmissione verrà reso noto quanto prima.
Martedì 17 ore 23.15 TMC2 Prende il via anche per questa stagione Made In Volley, sempre ricco di contenuti, immagini e commenti tecnici dai campi della Serie A. Si parlerà della Tally Supercup e dell’Ouverture della LG CUP.

BUON COMPLEANNO A…
Marcela Ritschelova, Capo Sud Reggio Calabria, nata a Usti nad Laben (CEC) il 9 ottobre 1972
Henriette Weersing, Mirabilandia Teodora Ravenna, nata a Winscoter (NED) l’11 ottobre 1965
Brigitte Soucy, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, nata a Moncton (CAN) l’11 ottobre 1972

RELAX
“Dio non gioca a dadi.”
Albert Einstein

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it

Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87

Visualizza sponsor