Giovanili: La Fidas Vicenza cosponsorizzerà l’under 16 e l’under 18 della Minetti per le finali tricolori
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2009

Pur in una contingenza economica a dir poco non brillante, continuano ad arrivare alla Minetti Vicenza messaggi positivi sul fronte degli sponsor e degli investitori pubblicitari per la prossima stagione anche per il buon inizio della campagna acquisti 2009-2010. Alla conferma della centrale Marylin Strobbe e al ritorno dell’alzatrice Giada Gorini, entrambe nate nel vivaio biancorosso, si sono accompagnati, infatti, i ‘colpi’ di Elisa Muri per il palleggio, di Tatiana Menchova, campionessa di valore assoluto nel ruolo di opposto, di Yumi Diago Silva, altra opposta di grandi prospettive vista la giovane età e la provenienza dai ranghi delle nazionali giovanili cubane, e del clamoroso ritorno del libero Isabella Zilio, lanciata da Vicenza verso grandi club come Jesi e Murcia e ora pronta a ridare il suo contributo di classe alla Minetti di A2, scendendo di categoria con tutto quel che ne consegue, per amore dei colori biancorossi. E il mercato non è certo finito quì …

Mentre, quindi, sono aperti contatti con varie ed importanti realtà locali, anche grazie al nuovo Cd, tra i cui componenti, non va dimenticato, ci sono vari imprenditori sponsor del club stesso con le relative aspettative di coinvolgimento non solo gestionale ma anche sul fronte delle risorse, arrivano varie conferme di volontà di prosecuzione di rapporti sia pure da modulare e tra queste, una su tutte, c’è quella dello sponsor storico bergamasco Piero Minetti che così ha scritto alla società: “La congiuntura negativa non pregiudica comunque l’attaccamento della Minetti al Vostro sodalizio: quindi … ”. E i puntini sono ovvi per la riservatezza dei discorsi in atto.

Ma accanto agli intendimenti ci sono anche fatti concreti. Dopo i nuovi ingressi tra i ‘supporter’ pubblicitari a vario livello della Logitronic e dello Scatolificio Silva e la conferma del supporto della pizzeria ritrovo delle biancorosse, Ai Due Fogher, arriva il rafforzamento del rapporto con la Fidas Vicenza, la ben nota Associazione di Donatori di sangue che copre tutta la provincia con circa 100 sedi. Avendo trovato molto positiva la ormai biennale collaborazione con il sodalizio biancorosso, mentre sta discutendo con la società i dettagli del sicuro rinnovo dell’accordo per la prossima stagione, la Fidas Vicenza, per mano del suo presidente Giuseppe Munaretto e del Segretario organizzativo Franco Saccardo, ha sottoscritto un nuovo contratto con la Minetti per sponsorizzare come secondo nome di denominazione, dopo quello della new entry Logitronic, la squadra under 16 che alla fine della prossima settimana disputerà a Jesolo e dintorni le finali nazionali che assegnano lo scudetto di categoria, e anche la squadra under 18 che a metà giugno parteciperà alla Girl League a Cesena, che assegna il tricolore alle squadre giovanili dei club di serie A, vinto già 2 volte dalle biancorosse. Entrambe le squadre giovanili della Minetti, quindi, per le 2 suddette finali assumeranno il nome di Logitronic Fidas Vicenza

Il Presidente della Fidas Vicenza Giuseppe Munaretto così ha commentato: “Questo nuovo accordo è frutto del feeling con uno sport pulito come il volley femminile e col club che a Vicenza ne promuove i valori non solo con la squadra di vertice, il cui libero lo scorso anno è stato nostro testimonial, ma anche col movimento di base e con una serie di attività di cui diamo merito al gm Coviello di dedicarne, anche al di là dei dettati ‘commerciali’, più di una a noi per darci la maggiore visibilità possibile”. E aggiunge il Segretario Organizzativo della Fidas Franco Saccardo: “Questo è il segno più evidente che, al di là degli impegni contrattuali, è nato uno spirito di sinergia che sta avvicinando sempre di più anche i nostri volontari a far parte dei tifosi domenicali della Minetti”. E Coviello? Ringrazia e … lavora.

Visualizza sponsor