Findomestic Volley Cup Serie A1: Novara per difendere il primato, Santeramo-Piacenza sfida clou per la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2007


A due giornate della conclusione, la Regular Season della Findomestic Volley Cup di serie A1 in un turno abbastanza lineare rivolge la propria attenzione su due distinte partite: Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Padova e Tena Volley Santeramo – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley. La prima è sfida importante per la squadra allenata da Chiappini che si presenta all’appuntamento con Padova con un doppio obiettivo: riscattare il bruciante 0-3 di Jesi e difendere il primato dall’assalto di Jesi. La Megius comunque non è avversaria facile anche se mercoledì contro Perugia è apparsa inguardabile. Coach Micelli conosce le difficoltà che attendono la formazione da lui guidata, ma nonostante questo a Novara si augura di poter vedere un gruppo capace di impegnare le più blasonate avversarie.
Tena Volley Santeramo – Rebecchi Cariparma Piacenza è la partita più importante della giornata in quanto ad essa è legata l’ultima fiammella che alimenta le speranze di salvezza della squadra piacentina. Una vittoria contro Santeramo terrebbe la squadra di Barbieri legata al carro, una sconfitta invece chiuderebbe ogni discorso. Una sorta di ultima spiaggia per Piacenza dunque, che si presenta all’appuntamento con il morale rafforzato dalla vittoria ottenuta mercoledì contro Altamura, ma l’impegno è difficile.
Senza problemi la Scavolini Pesaro che, ritornata a giocare in scioltezza, ha sconfitto sabato in tre set la retrocessa Tecnomec Forlì rimanendo appaiata in terza posizione alla Play Radio Foppapedretti  che a sua volta ha sconfitto tra le mura amiche la Lines Ecocapitanata Altamura.
Cade invece a Chieri, dicendo probabilmente addio ai sogni di primato in regular season, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che nel girone di ritorno era stata l’unica squadra ad aver sempre vinto. La BigMat SanPaolo, che perde Vincenzi per infortunio, compie l’impresa battendo 3-0 la formazione marchigiana e conquistando così l’accesso matematico ai playoff scudetto.
In trasferta anche la Despar Perugia che rende la visita alla Minetti Infoplus Vicenza. Anche in questo caso un confronto che potrebbe avere dei riflessi sulla griglia dei play off, difficile comunque per la formazione veneta fronteggiare una Despar Perugia in buona condizione.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della XXI giornata
Sabato 28 aprile ore 15.00

BigMat Sanpaolo Chieri – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-0 (25-20; 25-15; 25-23)
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Lines Ecocapitanata Altamura 3-1 (25-14; 25-14; 24-26; 25-12)
Sabato 28 aprile ore 18.00
Scavolini Pesaro – Tecnomec Forlì 3-0 (25-21; 25-21; 25-12)
Domenica 29 aprile ore 18.00
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Despar Perugia
Arbitri: Giorgio Gnani – Omero Satanassi
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova
Arbitri: Corrado Toso – Daniele Zucca
Domenica 29 aprile ore 18.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Santeramo: Tena Volley Santeramo – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Sant’Orsola Asystel Novara 51, Monte Schiavo Banca Marche Jesi*49, Play Radio Foppapedretti Bergamo*48, Scavolini Pesaro*48, Despar Perugia 42, Minetti Infoplus Vicenza 25, BigMat Sanpaolo Chieri*25, Megius Volley Padova 23,  Lines Ecocapitanata Altamura*20, Tena Volley Santeramo 17, Rebecchi Cariparma Piacenza 14, Tecnomec Forlì*7.
*una gara in più.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Domenica 6 maggio ore 18.30
Despar Perugia – S.Orsola Asystel Novara (Diretta Rai Sport Satellite)
Lines Ecocapitanata Altamura – Minetti Infoplus Vicenza
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Rebecchi Cariparma Piacenza – Scavolini Pesaro
Tecnomec Forlì – Tena Volley Santeramo
Megius Volley Padova – BigMat Sanpaolo Chieri




Visualizza sponsor