Findomestic Volley Cup A2: Conegliano Veneto e Casal de' Pazzi le prime due neopromosse dalla B1
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2005

 

Le società Zoppas Conegliano Veneto e Lamaro Volley Casal dè Pazzi Roma sono le prime due formazioni promosse in Serie A2 dalla B1femminile. Le due squadre hanno vinto entrambi i confronti del Play Off Promozione che le vedevano impegnate contro le squadre vincenti degli altri gironi del campionato di B1.
La Zoppas Conegliano Veneto è arrivata alla promozione dopo aver sconfitto (3-2; 3-0) la compagine della  Pallavolo Nice Cassano Varese che aveva concluso al primo posto la regular season del girone A.
Il ritorno della squadra del Casal dè Pazzi in serie A2, avviene a distanza di 8 anni da una precedente esperienza nella serie cadetta, grazie al successo riportato nella doppia serie (3-0; 3-0) con l’Elcom-Italpesca Isernia vincitrice nel girone D.
I play off promozione di B1 proseguono con la terza fase che vedrà impegnate le seconde e terze classificate del campionato. Le due vincenti incontreranno successivamente la Nice Cassano e la Elcom-Italpesca Isernia per la quarta fase che designerà le altre due squadre che saliranno in A2.


Cuore d’Atleta all’asta fino a mercoledì
Il pallone autografato dalla scudettata Despar Perugia

 

Prosegue con successo l’iniziativa Cuore d’Atleta, l’asta benefica on line di eBay.it che pone in vendita oggetti donati dal mondo dello sport e che ha come testimonial l’ex campione di ciclismo Mario Cipollini e la campionessa di volley Francesca Piccinini.
Tra i tanti premi che gli sportivi possono acquistare fino a mercoledì 1 giugno vi sarà anche il pallone ufficiale Molten autografato dalle giocatrici della Despar Perugia, la squadra Campione d’Italia 2004/05.
Il pallone rappresenta un interessante cimelio per ogni appassionato collezionista.
I proventi dell’asta verranno donati alla Fondazione Marco Pantani onlus.

Visualizza sponsor