Findomestic Volley Cup: grandi emozioni animano la 4° giornata di Serie A1. Monte Schiavo B. Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia – Pallavolo Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2004



La Findomestic Volley Cup Serie A1 promette una giornata dall’alto contenuto emotivo. Tanti big match validi non solo per la testa della classifica, perché in palio ci saranno anche degli importanti punti salvezza.
Il week end lungo della pallavolo femminile (considerato il posticipo televisivo della Serie A2) inizia domani, sabato, con l’anticipo tv (diretta Sabato Sport) tra Volley Modena e Sant’Orsola Asystel Novara. Due squadre con diverse ambizioni, ma che possono dar vita ad un match equilibrato considerata la situazione da “lavori in corso” presente a Novara.
Il programma prevede poi gli equilibratissimi match tra Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza e tra Infotel Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì.
Pesaro e Vicenza hanno avuto in questo avvio di stagione un percorso simile: all’ottenimento della qualificazione agli ottavi di Coppa Italia avvenuta con anticipo, è seguita una vittoria in campionato con Reggio Emilia per entrambe e due sconfitte. Torna in campo anche la Infotel Europa Systems Forlì che dopo essersi guadagnata le luci della ribalta con i risultati avuti contro Jesi e Novara, si trova di fronte una squadra da una caratura tecnica simile, capace anch’essa di compiere colpacci alle Big (vittoria casalinga al tie break su Novara). Acquisto dell'ultima ora per Forlì è Ilaria Garzaro, campionessa d'Europa Juniores.
Ferme a quota zero in classifica, la Siciliani Santeramo e la Pallavolo Reggio Emilia sono consapevoli che la loro partita sarà la prima occasione utile per smuovere la situazione di stallo. Entrambe provengono dall’ultimo impegno della stagione in Coppa Italia, ma Santeramo ha vinto la propria sfida con Jesi, mentre Reggio Emilia si è arresa a Perugia.
La regina della settimana verrà decisa dalle sfide tra Despar Perugia – Pallavolo Chieri e Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo.
La Pallavolo Chieri non ha saputo ripetere in Coppa Italia l’esordio positivo avuto in Europa, mancando la qualificazione diretta alla Final Four. In campionato, però, la formazione di Guidetti è apparsa tonica e capace di un buon gioco così come la Despar Perugia. L’intesa delle ragazze di Barbolini aumenta di partita in partita e soprattutto sorprende il, per il momento vincente, cambio di ruolo di Mirka Francia.
La Radio 105 Foppapedretti Bergamo è chiamata a difendere il primato in classifica, in trasferta a Jesi. Compito non facile visto che la Monte Schiavo Banca Marche Jesi ha lavorato in questo periodo per colmare il gap esistente mostrato in Supercoppa. La partita tra Jesi e Bergamo sarà anche il primo incontro della Findomestic Volley Cup acquistato e trasmesso dalla tv via cavo Bandsport .

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia 9; *Pallavolo Chieri, Sant’Orsola Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 6; Infotel Europa Systems Forlì 4; Minetti Infoplus Vicenza, Scavolini Pesaro, Volley Modena 3; *Terra Sarda Tortolì 2; Pallavolo Reggio Emilia, Siciliani Santeramo 0.
*Pallavolo Chieri, Terra Sarda Tortolì una partita in meno.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Quarta giornata
Sabato 30 ottobre ore 15.45 (Diretta Sabato Sport Rai 3; Replica integrale ore 21.50 Canale Tematico Rai Sport))

A Modena: Volley Modena – Sant’Orsola Asystel Novara
Arbitri: Luca Sobrero – Gianni Bartolini
Domenica 31 ottobre ore 17.30
A Montecchio di Sant’Angelo in Lizzola: Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza
Arbitri: Leonardo Mangialomini – Massimo Pessolano
A Perugia: Despar Perugia – Pallavolo Chieri
Arbitri: Pantaleo Coppola – Nicola Castagna
A Santeramo: Siciliani Santeramo – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Fiammetta Manciocchi – Renato Pujia
Infotel Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti
Domenica 31 ottobre ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Maurizio Giani – Luca Zecchini

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 6 novembre ore 15.45 (Diretta Sabato Sport Rai 3)

Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì
Domenica 7 novembre ore 17.30
Siciliani Santeramo – Despar Perugia
Minetti Infoplus Vicenza – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Pallavolo Chieri – Sant’Orsola Asystel Novara
Pallavolo Reggio Emilia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Domenica 7 novembre ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Terra Sarda Tortolì – Volley Modena


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
REBECCHI RIVERGARO IN GUARDIA
POSTICIPO TELEVISIVO PER LINES TRADECO ALTAMURA – GELATI GELMA SEAP ARAGONA


L’equilibrio mostrato nelle prime quattro giornate della Findomestic Volley Cup di Serie A2 rende il prossimo turno di campionato ancora più imprevedibile.
La capolista Rebecchi Rivergaro difende l’esiguo vantaggio in classifica nella partita casalinga con la Caoduro Cavazzale con il morale a mille viste le due vittorie consecutive e la qualità del gioco in continua crescita. La partita sarà anche l’occasione per vedere giocare contro le due sorelle Ocasio. A Rivergaro gioca la più grande delle due, la centrale Sheila, mentre a Cavazzale gioca la schiacciatrice Karina, la prima ad essere approdata nel campionato italiano.
Incontri equilibrati anche per le due neopromosse che occupano la seconda posizione: la Original Marines Arzano affronta, sabato, la Zazzeri Figurella Firenze, mentre la Megius Volley Padova ospita la Dimeglio Brums Busto Arsizio. La formazione napoletana, guidata dalla centrale statunitense Bachman, se la vedrà con Firenze, una squadra totalmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e che sta crescendo di partita in partita.
Osso duro anche per Padova perché Busto Arsizio lotta su ogni pallone come dimostra anche il tie break perso a Matera lo scorso mercoledì. Busto Arsizio guarda avanti, così come Padova che domenica potrà schierare di nuovo Vania Sokolova.
A caccia di punti le due formazioni impegnate nel derby marchigiano Marche Metalli Castelfidardo – Pema Corplast Corridonia, così come la Pre Camp Collecchio chiamata ad un impegno non facile contro la Fornarina Civitanova Marche.
La Bbc DataContact Matera di Daniela Biamonte, miglior realizzatrice del campionato, vuole continuare il proprio ruolino di marcia, ma l’incontro in trasferta a casa di una grintosa Burro Virgilio Gabbioli Curtatone sarà tutt’altro che una passeggiata.
La Nuova San Giorgio Sassuolo, dopo due stop consecutivi, cercherà di tornare alla vittoria nel match che la vede impegnata contro la Pulcher Volley Lodi. Ancora una volta le attenzioni sono puntate sulla squadra lodigiana, lontana dai rendimenti pronosticati ad inizio stagione. Dopo l’avventura lampo di Marco Angelini come tecnico, troppo breve per avere delle responsabilità dirette, ritorna Atanas Malinov.
Chiude il programma l’incontro tra Lines Tradeco Altamura – Gelati Gelma Seap Aragona, posticipato a lunedì 1 novembre per la diretta sul Canale Tematico Rai Sport.
Ancora una volta Altamura, fermata negli ultimi due turni da Rivergaro e Arzano, dovrà fare i conti con i problemi fisici di Sylvia Roll, ma la sfida tra la schiacciatrice tedesca e le colleghe di ruolo Nagy e Staelens sarà di sicuro appassionante.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Rebecchi Rivergaro 11; Megius Volley Padova, Original Marines Arzano 9; Gelati Gelma Seap Aragona, BBC DataContact Matera 8; Zazzeri Figurella Firenze, Lines Tradeco Altamura, Fornarina Civitanova Marche, Dimeglio Brums Busto Arsizio 7; Caoduro Cavazzale, San Giorgio Sassuolo 6; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Marche Metalli Castelfidardo, Pre Camp Collecchio 3; Pema Corplast Corridonia 2; Pulcher Volley Lodi 0.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Quinta giornata
Sabato 30 novembre 2004 ore 20.30

A Casoria: Original Marines Arzano – Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Marco Rosetti – Francesco Piersanti
Domenica 31 novembre 2004 ore 17.30
A Sassuolo: Nuova San Giorgio Sassuolo – Pulcher Volley Lodi
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
A Padova: Megius Volley Padova – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Silvano Valeriani – Alessandro Guerra
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Caoduro Cavazzale
Arbitri: Silvia Vannucci – Ilaria Vagni
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Enrico Farinella – Lorenzo De Caroli
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Fornarina Civitanova Marche
Arbitri: Gianni Prandi – Giovanni Contini
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – BBC DataContact Matera
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
Lunedì 01 novembre ore 18.30
A Altamura: Lines Tradeco Altamura – Gelati Gelma Seap Aragona (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Sabato 6 Novembre ore 17.30

Fornarina Civitanova Marche – Megius Club Padova
Sabato 6 Novembre ore 20.30
Pulcher Volley Lodi – Pre Camp Collecchio
Domenica 7 Novembre ore 17.30
Zazzeri Figurella Firenze – Gelati Gelma Seap Aragona
Nuova San Giorgio Sassuolo – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Caoduro Cavazzale – Lines Tradeco Altamura
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pema Corplast Corridonia
Marche Metalli Castelfidardo – Rebecchi Rivergaro
BBC DataContact Matera – Original Marines Arzano

 

Visualizza sponsor