Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia: due giorni all’evento di Verona, ultimi biglietti disponibili su Vivaticket. All’AGSM Forum sport e divertimento: tutte le iniziative del weekend del 2-3 febbraio
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2019

Ancora pochi tagliandi disponibili per godersi lo spettacolo delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che il 2-3 febbraio, all’AGSM Forum di Verona, porterà in campo il gotha del volley italiano e internazionale. Sul circuito Vivaticket gli ultimi biglietti per il sabato – giorno delle due semifinali di Serie A1 – e per la domenica – in programma le finalissime di Serie A2 e A1: la chance di assistere con i propri occhi ad uno spettacolo fantastico, sia per le protagoniste in campo che per le iniziative di intrattenimento pensate per il pubblico.

FONDAZIONE ARENA DI VERONA
Verona è Città dell’Opera e la Fondazione Arena di Verona sarà presente entrambi i giorni all’AGSM Forum per regalare momenti di musica indimenticabili e un’atmosfera unica.

NAZIONALE ITALIANA FEMMINILE SORDE
Domenica, prima della Finale di Serie A1, la Nazionale Italiana di Volley Femminile Sorde‘segnerà’ l’inno di Mameli, rendendo ulteriormente emozionanti gli attimi che precedono la sfida per il titolo. La Nazionale femminile seniores, che sarà impegnata dal 6 al 16 giugno a Cagliari con gli Europei, è salita agli onori delle cronache dopo aver vinto la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi dei sordi del 2017, a Samsun, in Turchia (sconfitta dal Giappone, squadra composta da giocatrici professioniste). La nazionale under 21, invece, ha vinto l’argento agli Europei del 2018 di Palermo. La delegazione sarà composta dalle giocatrici Alice Tomat, Claudia Gennaro, Federica Biasin, Alice Calcagni, Federica Bruni, Valentina Broggi, Clara Casini, Simona Brandani, Luana Martone, Francesca Petronini ed Elisa Imperiale; dagli allenatori Alessandra Campedello e Angiolino Frigoni; dal Consigliere della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI) Massimiliano Bucca.

FEEL THE GAME
Tornerà a Verona, dopo l’ottimo riscontro ottenuto a Bologna di dodici mesi fa, l’iniziativa denominata ‘Feel The Game‘, progetto ideato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con Andrea Zorzi. ‘Zorro’, fuoriclasse della pallavolo italiana – componente di spicco della ‘Generazione di Fenomeni’, che tra la fine degli anni ’80 e l’anno 2000 regalò all’Italia successi indimenticabili – e oggi apprezzato divulgatore a 360° del volley, racconterà da un punto di vista tecnico e tattico, con l’affascinante dialettica che lo contraddistingue, i match delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia di A1: uditori privilegiati saranno partner, sponsor e ospiti dei Club di Serie A, che dunque avranno la possibilità di conoscere tutti i segreti del volley femminile di altissimo livello. Ancora una volta Andrea Zorzi sarà affiancato da Consuelo Mangifesta, tra le più amate campionesse del volley femminile italiano e attuale Responsabile Eventi, Comunicazione e Relazioni Esterne della Lega Pallavolo Serie A Femminile: per una narrazione unica, che permetterà alle persone in ascolto, indipendentemente dal loro livello di conoscenza del volley, di vivere un’esperienza di coinvolgimento, da una posizione privilegiata a bordo campo e in ‘diretta’; dotati di cuffie e microfono, gli spettatori potranno non solo ascoltare il racconto dei due campioni, ma anche interagire con domande e riflessioni e commentare insieme ad esempio le indicazioni degli allenatori durante i time out.

#SAMSUNGAMAVOLLEY
Samsung, title sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile e di tutte le competizioni, proporrà agli spettatori numerose attività all’insegna del divertimento e della tecnologia. Innanzitutto il tradizionale ‘Samsung Blue Seat‘: un fortunato vincitore per ogni partita della due giorni avrà la possibilità di seguire i punti finali del match direttamente dal campo di gioco. Sarà inoltre allestito all’interno del palazzetto uno stand Samsung, nel quale sarà possibile non solo conoscere le caratteristiche dei Samsung Galaxy A7 e A9 ma anche scattarsi una foto ricordo con i trofei della competizione. Foto che verrà stampata e consegnata ai tifosi istantaneamente. E per i più piccoli, un animatore e il ‘trucca bimbi’.

PROMOZIONI TIFOSI 
Esclusive promozioni per tutti gli sportivi di Verona e provincia: gli abbonati di ChievoVerona,Hellas Verona e Blu Volley Calzedonia Verona, esibendo la tessera dell’abbonamento della stagione 2018/19, avranno la possibilità di acquistare 1 biglietto a prezzo ridotto per assistere alle partite del 2 e 3 febbraio. Inoltre sono attive le seguenti promozioni: chi ha acquistato il biglietto per la partita di Superlega Maschile tra Calzedonia Verona ed Emma Villas Siena dello scorso 27 gennaio, o per il match di Serie B tra Hellas Verona e Cosenza del 28 gennaio, o ancora acquisterà un tagliando per la partita di Serie A Femminile di calcio tra Hellas Verona Women e Atalanta Mozzanica del 2 febbraio, potrà ottenere un ingresso a prezzo ridotto, presentando il biglietto della partita. I biglietti saranno acquistabili il 2 e 3 febbraio, presso il botteghino dell’AGSM Forum, fino a esaurimento posti (dalle ore 14.00 di sabato 2 febbraio e dalle ore 10.00 di domenica 3 febbraio). La promozione sarà valida per l’acquisto di 1 biglietto per una delle due giornate della manifestazione.

CONSULTA SERIE A2
Domenica mattina, nella Sala Stampa dell’AGSM Forum, si riunirà la Consulta di Serie A2, una riunione plenaria con tutti i Club della Serie A2 Femminile e il Consiglio di Amministrazione di Lega per discutere dei temi di attualità del movimento rosa e in particolare del futuro del Campionato di A2.

COMUNICAZIONE SOCIAL
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con Master Group Sport, creerà contenuti su tutte le sue piattaforme social per coinvolgere non solo gli spettatori dell’AGSM Forum ma anche tutti i fan e follower e gli appassionati di pallavolo. Dalla diretta Facebook dall’albergo delle squadre, il venerdì sera, per ascoltare gli stati d’animo dei protagonisti, alle ‘pillole’ con le giocatrici nell’immediata vigilia dei match su Instagram e Twitter, fino agli highlights e ad altri video curiosi su Youtube. In più le ‘incursioni’ di due delle realtà più popolari sui social media: Problemi di Volley e Pallavolisti Brutti saranno a Verona per dare un’impronta ironica e irriverente all’evento.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega saranno caricate le immagini più belle delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, a cura di Filippo Rubin. Le foto saranno liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
IL PROGRAMMA
Sabato 2 febbraio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Prima semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 2 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Seconda semifinale: Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Domenica 3 febbraio, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Finale A2: LPM Bam Mondovì – Canovi Coperture Sassuolo
Domenica 3 febbraio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Finale A1

SITO UFFICIALE
Tutte le informazioni su biglietti, promozioni, accrediti e tanto altro sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Visualizza sponsor