Europea92 Original Marines Milano: Crozzolin presenta il derby contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2008

Una settimana uggiosa e piovosa fuori dal Palalido ma calda di impegno e sudore all’interno dell’impianto milanese dove l’Europea92 Original Marines Milano ha preparato la partita contro la Mc Carnaghi Villa Cortese. Il secondo derby lombardo nel giro di sette giorni in A2 si gioca al termina di una settimana nella quale lo staff tecnico rossonere guidato da coach Napolitano ha avuto a disposizione tutte le undici “Original Girls” che si sono divise fra preparazione atletica, sedute personalizzate e allenamenti collettivi nella centrale del Palalido.
Una partita insidiosa, quella contro Villa Cortese, per il valore dell’avversaria, intuito sulla carta nel pre-campionato e poi confermato nelle prime tre gare della stagione dalla squadra di Annalisa Zanellati capace, nella partita di Coppa Italia di mercoledì scorso, di superare al quinto set Piacenza, formazione da tutti indicata come favorita dell’A2.
“Sappiamo di incontrare una squadra tosta ” dice Alessandra Crozzolin, centrale dell’Europea92 Original Marines “pericolosa in attacco con giocatrici esperte come Ballardini e Biamonte contro cui si dovrà lottare punto a punto per restare dentro il match. Affrontiamo la partita dopo una settimana di allenamenti intensa dove abbiamo lavorato duramente per preparare questa partita”.
Una gara alla quale Milano arriva con qualche giorno in più di riposo,
l’Europea92 Original Marines è stata direttamente ammessa alla seconda fase di Coppa Italia di A2 che si giocherà a gennaio, e reduce dal successo contro Cremona “Siamo tranquille ma determinate a fare risultato” prosegue Crozzolin “sappiamo di essere ancora all’inizio della stagione e quindi di non doverci esaltare per le vittorie o abbatterci eccessivamente per le sconfitte. Contro una squadra come Villa Cortese sarà fondamentale il muro, una della caratteristiche migliori della nostra squadra. Quando riusciamo a toccare più palle ne trae vantaggio la difesa e questo è un binomio su cui abbiamo puntato e lavorato molto. Così come il contrattacco su cui anche in questa settimana si è concentrato il lavoro in allenamento che speriamo possa dare risultati come un’arma in più del nostro gioco”.
La partita si gioca domenica 2 novembre alle 17.30 al Palazzetto Comunale di via Rossini a Vanzaghello (Mi) . I tifosi rossoneri organizzano la trasferta per seguire la partita. Ritrovo in via Cremosano (ingresso posteriore del Palalido) alle 15.45. Informazioni e adesioni contattando Francesco al cell. 3498474242 oppure visitando il sito http://ultrasdonnemilano.spaces.live.com.
La telecronaca di una sintesi del match fra Villa Cortese ed Europea92 Original Marines sarà trasmessa da Più Blu Lombardia (canale 37 e 54
Uhf) mercoledì 5 novembre alle 19.50.

Visualizza sponsor