Esse-ti Loreto: l’analisi del presidente Sandro Picchio sul campionato che verrà
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2010


Poco più di due settimane e si comincia: è partito il conto alla rovescia per l’esordio in campionato della Esse-ti Loreto, sul campo neutro del PalaRaschi di Parma contro il Biancoforno Santa Croce, e l’attività di preparazione va avanti a pieno regime. Prima, gli altri allenamenti congiunti che i tecnici biancoblu hanno previsto per testare al meglio la squadra con altre formazioni: nei prossimi giorni toccherà a RDM Pomezia (A2) e Chateau d’Ax Urbino (A1) confrontarsi con la Esse-ti Loreto, l’appuntamento più vicino è per il 2 ottobre, per un test in trasferta nel Lazio, all’Olimpia Palace di Pomezia alle 18,30.

A parlare delle prospettive per la nuova stagione, tornato da una piccola vacanza per recuperare dalle “fatiche” del mercato estivo e dell’organizzazione del nuovo anno in A2, è il presidente del Volley Loreto Femminile targato Esse-ti, Sandro Picchio: “Nelle prime tre uscite, la squadra ha fatto vedere un miglioramento concreto. Sono fiducioso, ma è giusto tenere i piedi a terra, basta guardare la altre formazioni: come si sapeva dall’inizio 3-4 squadre punteranno direttamente all’A1, ora guardando anche le altre rose costruite, probabilmente ce ne sono molte di più. Il campionato a 14 squadre significherà cercare di sbagliare il meno possibile, cioè con formazioni sulla carta inferiori a noi, cercare di non fare passi falsi e giocare ogni partita come se fosse una finale”.

Sull’innovativa formula che coinvolgerà tutte le squadre di A2 nella prima giornata di campionato del 15, 16 e 17 ottobre, Picchio la pensa così: “La prima giornata prevede una nuova formula che la Lega pensava da tempo, speriamo che abbia successo. E speriamo di portare più tifosi possibili a Parma, probabilmente organizzeremo anche un pullman per loro. Il Pala Raschi sarà una bellissima cornice, si saranno tv e giornali a seguirci, un evento nuovo per la pallavolo. Ormai mancano pochi giorni all’esordio del 16 ottobre”.

Per i tifosi che vorranno andare a Parma sabato 16 ottobre a seguire la Esse-ti Loreto nell’esordio in A2 2010/2011, l’ingresso al palasport emiliano sarà gratuito, previa richiesta alla società Volley Loreto Femminile (email: info@pallavololoreto.it, tel. 071.977583).

Visualizza sponsor