Despar Sirio Perugia: si ufficializza l'arrivo di Metcalf
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2003

Si rinforza la rosa della Despar Perugia con l’attesissimo arrivo della statunitense Nancy Metcalf.
Il nuovo martello del sestetto biancorosso giungerà a Perugia nel prossimo mese di novembre, in seguito agli impegni di collegiale della nazionale a stelle e strisce che insegue la qualificazione olimpica.
Il contratto è stato siglato per il tramite del procuratore Mauro Raguzzoni ed ora può essere reso noto alla stampa ed ai tifosi.
Si tratta della seconda straniera di nazionalità nordamericana che approda al glorioso club umbro.
La giocatrice residente nel Colorado è stata vista all’opera durante il World Grand Prix che si è svolto durante l’estate in Italia, torneo nel quale la sua squadra si è classificata al sesto posto e dove la schiacciatrice ha ottenuto un rendimento individuale che l’ha collocata tra le prime dieci migliori realizzatrici in attacco e tra le prime venti nel fondamentale della ricezione e del muro.
Nel palmares della Metcalf, il cui debutto è avvenuto alla University of Okoboji, anche una medaglia d’argento ai Campionati Mondiali disputati in Germania lo scorso anno.
Da fine anno, dunque, l’attaccante sarà a disposizione dello staff tecnico che avrà poche settimane per cercare di integrarla nei meccanismi di squadra per il campionato italiano ed in vista del primo impegno ufficiale del sodalizio nella Indesit Champions League posticipato dalla Fivb al mese di gennaio 2004.
Nata a Sioux Center (Iowa) nel giorno 12 novembre 1978, con 186 centimetri di statura, l’atleta americana è dotata di notevoli mezzi fisici ed indosserà la maglia numero 18.
Alla sua prima esperienza nella massima categoria tricolore, la Metcalf si è detta felice di giungere nella patria della pizza, suo piatto preferito.
Tra le curiosità che la riguardano, degno di nota è il record personale di 49 punti stabilito in una singola partita del più importante campionato del Porto Rico, sicuramente uno dei punteggi più alti mai registrati nell’era della pallavolo giocata col rally point.
 

Visualizza sponsor