Despar Perugia: Simona Gioli commenta la vittoria sul Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2005

Continua senza sosta la marcia della Despar Perugia che rimane ancorata saldamente alla prima piazza della classifica.

Il fenomeno biancorosso non delude i suoi molteplici estimatori e sfodera una prestazione di alto livello, portando in cascina altri tre punti contro la outsider Scavolini Pesaro.

Ottima partita del collettivo che è riuscito nei momenti importanti a far valere il suo maggior spessore, in particolare nel secondo e nel quarto set, entrambi vinti dopo un’avvincente lotta.

Prestazione da incorniciare per la centrale Simona Gioli che con il suo eloquente 73% in attacco ed i suoi 5 muri vincenti ha apposto un serio marchio a fuoco sulla quarta giornata della massima categoria femminile.

Ed è proprio la giocatrice veneta a commentare questo successo: “Ci voleva proprio una vittoria di questo tipo, abbiamo accusato quattro giorni di sbandamento nella scorsa settimana, ma questo fa parte dello sport. Siamo coscienti che dobbiamo ancora crescere molto come condizione generale, dobbiamo lavorare duramente perché la competizione è serrata con tante rivali temibili ed agguerrite, per adesso ci godiamo questo primato”.

A commentare a caldo è anche il vice allenatore Emanuele Sbano che testimonia l’importanza della vittoria: “La squadra ha risposto bene, soprattutto all’inizio. Siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento mentale ed abbiamo mostrato aggressività in ogni fondamentale. Abbiamo giocato molto bene nella prima frazione e abbiamo messo sotto le avversarie; dal secondo set è calata la ricezione, i molti errori commessi hanno consentito alle padrone di casa di riprendere fiducia. Non era una partita facile, soprattutto dopo i tanti impegni assolti, fisicamente la squadra ha risposto bene alle tre settimane di intenso lavoro. E’ stata una partita lunghissima e giocata con intensità, per cui un test probante. Per i prossimi impegni siamo fiduciosi ma coscienti che dovremo evitare inutili sperperi di energie per restare sempre competitivi”.

Anche il d.s. perugino Giovanni Simoncini è dello stesso parere: “Era una sorta di prova del nove. Abbiamo fatto ciò che era necessario, ne è venuta fuori una buona partita anche se la Scavolini ci ha messo in difficoltà giocando ad un buon livello, possiamo essere soddisfatti delle percentuali d’attacco e di ricezione che sono state positive. Ora affrontiamo con cautela le rivali di Istanbul di cui conosciamo il grande valore. Avremo nuovamente bisogno dell’appoggio e del calore dei nostri tifosi per superare questa formazione imbattuta. Ringrazio a nome della società coloro che ci hanno seguito in questa occasione”.

CHAMPIONS LEAGUE

Il collettivo guidato dal tecnico Massimo Barbolini, torna in campo mercoledì 2 novembre per la terza gara di Champions League; un nuovo impegno casalingo attende la comitiva umbra che scenderà infatti in campo a Pian di Massiano; inizio partita alle ore 20,30 per affrontare le turche del Vakifbank Günes Istanbul, capolista solitaria del girone B.
 

Visualizza sponsor