Despar Perugia: secondo pronostico anche gara 2
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2005

Termina come da pronostico gara-due dei quarti di finale, le padrone di casa della Despar sconfiggono le ospiti della Infotel Europa Systems con un gioco non proprio eccezionale, ma senza grosse distrazioni.

Le padrone di casa ribadiscono con forza il loro maggior spessore tecnico, facendo valere il peso specifico dell’attacco sulle bande con il tandem cubano Aguero-Francia e spazientendo le avversarie con Chiara Arcangeli presente su ogni palla in difesa.

Come in un incontro di boxe, le prime fasi della partita sono di studio, con un equilibrio che stenta a rompersi (4-3), Aguero lascia subito partire qualche colpo da manuale (8-7), la tensione è alta e le molte battute sbagliate ne sono la conferma. Si avanza a braccetto (11-11), poi Forlì tenta la fuga (13-16), Gujska cambia gioco e cerca le centrali (17-19), Kenny Moreno si prodiga in difese strepitose ma Perugia non molla (20-22), nel finale qualche errore in difesa penalizza la Despar che deve cedere il parziale.

Nel secondo set parte bene Forlì ma le padrone di casa non si fanno scoraggiare e rimontano (6-5), Swieniewicz e Aguero dettano il ritmo (16-13), Makulewicz tiene a galla Forlì ma Walewska diventa un ostacolo insormontabile (21-16), nel finale qualche sussulto ma il set è saldamente nelle mani di Perugia.

Terzo parziale sotto il segno dell’incertezza (4-4), Sangiuliano non sempre precisa, ma le schiacciatrici emiliane non sembrano aver paura (6-8), Perugia torna avanti grazie a Gioli (13-12), Forlì va in panne e le biancorosse non si lasciano sfuggire l’occasione (16-12), l’attenta Arcangeli favorisce la fuga (19-15), Gujska sfrutta al meglio le due centrali e il parziale scivola in favore delle padrone di casa.

Nel quarto set Perugia subito in vantaggio (6-4), Gioli sale in cattedra (10-5), Forlì commette qualche errore di troppo e resta dietro (15-8), le emiliane però hanno la forza di reagire (20-18), Barbolini richiama all’ordine e la Despar chiude il confronto.

A questo punto, con due gare già in tasca, la partita di venerdì primo aprile (sempre alle ore 20,30) potrebbe rivelarsi decisiva per l’approdo in semifinale.

Visualizza sponsor