Despar Perugia: concluso il primo blocco di allenamenti, domani le ragazze di Cuello ospiti delle Terme di Montepulciano
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2010

Le prime tre settimane di allenamento sono volate, con la Despar Perugia in queste fasi iniziali orfana di ben 4 titolari alle prese con gli impegni legati al Mondiale in svolgimento in Giappone a partire da fine ottobre (Arcangeli, Rondon, Fateeva e Popovic).

Per completare l’intensa attività a cui sono state finora sottoposte, le ragazze di Cuello saranno ospiti domani (venerdì primo ottobre) delle Terme di Montepulciano nell’attrezzatissimo centro di riabilitazione sportiva (con tanto di piscina termale) di cui è responsabile, tra l’altro, il nuovo Medico della Despar Perugia; il Dott. Daniele Checcarelli è entrato a far parte del team del Presidente Orabona quest’anno al termine dell’avventura durata un lustro con l’Rpa.

Leggeri e compagne svolgeranno un programma intensivo che prevede fisioterapia, massaggi e defatigamento in acqua termale sotto la guida del fisioterapista delle Terme Andrea Landi e sotto la supervisione del resto dello staff medico della Despar, che comprende anche l’osteopata Mauro Proietti coadiuvato da Federico Folli.

Sabato e domenica liberi tutti: le ragazze che abitano più vicino potranno anche tornare a casa per prepararsi meglio all’inizio del secondo blocco della preparazione che precede i primi impegni e test che faranno da battistrada all’inizio ufficiale del Campionato il 28 novembre.

Così coach Cuello: “Sono veramente entusiasta del gruppo che sto allenando quest’anno e che sta dimostrando di avere un morale straordinario: in queste prime tre settimane di allenamento abbiamo sottoposto le atlete ad un carico di lavoro massacrante e loro hanno reagito benissimo alla progressione crescente del carico di lavoro. Questa giornata a Montepulciano rappresenterà un momento importantissimo dal punto di vista del recupero psico-fisico, ma anche dal punto di vista sociale, dato abbiamo programmato tutta una serie di attività anche extrasportive che daranno modo alle ragazze di cominciare a cementare il loro rapporto in vista delle battaglie che le aspettano durante la stagione”.

Visualizza sponsor