Delta Informatica Trentino: la giovanissima Chiara Candio completa la rosa

Tra allenamenti in palestra e sedute pesi al centro Smallville, è iniziata mercoledì la preparazione della Delta Informatica, al lavoro con l’obiettivo di farsi trovare pronta per lo storico esordio in A2 femminile previsto per domenica 2 novembre. Di tempo, per lavorare, ce ne sarà parecchio, visto che la seconda serie nazionale prenderà il via solamente al termine dei Mondiali in programma a settembre in Italia.

La squadra si è riunita mercoledì all’Albergo Mezzolago, sulle sponde del Lago di Caldonazzo, e si è immediatamente messa a disposizione del tecnico Marco Gazzotti e del suo staff, formato dalla confermata Serena Avi e dal preparatore atletico Paolo Santorum. Nel frattempo, per completare la rosa, si è aggregata al gruppo anche la giovanissima Chiara Candio, schiacciatrice/libero classe 1998, proveniente dalla Bassa Vallagarina.

«Proprio in questi giorni stiamo definendo alcune importanti collaborazione con altre società trentine ma anche extra-regionali a livello di settore giovanile – spiega il direttore sportivo Franco Tonetti – che andremo ad ufficializzare prossimamente».

La squadra, terminato il positivo mini-ritiro a San Cristoforo, da domani riprenderà ad allenarsi e lo farà, fino a mercoledì, al Marie Curie di Pergine, l’impianto che nella passata stagione ha ospitato tutti gli allenamenti e le partite ufficiali delle gialloblù. Venerdì, dopo una giornata di riposo fissata dal tecnico per giovedì, Marchioron e compagne entreranno finalmente a Sanbapolis, la nuova “casa” della Delta Informatica. In occasione della prima seduta nello splendido impianto universitario di Trento Sud, la società ha organizzato un momento dedicato ai giornalisti, che dalle 17 alle 17.30 potranno incontrare ed intervistare alcuni dei protagonisti della rosa gialloblù.

A proposito di novità la società del presidente Roberto Postal ha stretto un’importante partnership con la Cooperativa HandiCREA di Trento, con l’obiettivo di favorire l’accesso al palazzetto di Sanbapolis alle persone in situazione di handicap.

Infine, sul nuovo sito internet della società, consultabile all’indirizzo www.trentinorosa.it, sono presenti tutte le informazioni sulla campagna abbonamenti, che prenderà il via lunedì 8 settembre. Chi desiderasse acquistare l’abbonamento per garantirsi un posto sugli spalti di Sanbapolis per le tredici gare interne della Delta Informatica potrà farlo scegliendo tra le diverse modalità previste da una campagna particolarmente vantaggiosa. Sono previsti ingressi gratuiti per i ragazzi sotto i 12 anni e per i portatori di handicap (e i loro accompagnatori). Speciali tariffe, infine, verranno riservate agli studenti e famiglie.

Visualizza sponsor