Dal test match con Firenze tante buone impressioni

PERUGIA – Ottime le impressioni ricevute da Matteo Bertini ed il suo staff dopo l’allenamento congiunto di ieri al PalaBarton, dove a fare da partner nella formula del test-match le ragazze de Il Bisonte Firenze. Le due formazioni si sono affrontate sulla lunghezza di quattro set con il risultato finale di 3-1 con i primi tre set andati alle padrone di casa con i parziali di 25-10, 25-22 e 25-21 mentre il quarto rimasto in bilico fino all’ultimo si è concluso di misura (23-25) in favore delle toscane, che causa indisponibilità non hanno potuto contare su libero ed opposto titolari. Sponda Bartoccini-Fortinfissi Perugia da registrare i buoni riscontri ricevuti dall’arrivo di Galkowska che nonostante il poco tempo dal suo arrivo sembra aver trovato subito l’intesa con la regista Santos.

Al termine dei lavori le considerazioni dei due coach, per primo Matteo Bertini. “Sono soddisfatto da questa amichevole perché abbiamo tenuto un bel livello di gioco per almeno tre set, anche nel quarto stavamo andando bene ma poi sul finale ci siamo un poco bloccate, ma in ottica generale siamo davvero contenti. Sono soddisfatto anche dal punto di vista dell’atteggiamento che abbiamo fatto vedere perché era uno degli aspetti che m’interessava di più“. – La prima impressione sul ritorno di Galkowska. – Monika è arrivata davvero da pochissimo tempo ma si è ambientata subito bene, ovviamente la situazione per lei non può che migliorare, anche se ha già dimostrato una buona intesa con palleggio e le altre ragazze, sicuramente è un buon punto di partenza“. – Quella dovuta alla Final-Four di Coppa Italia una pausa preziosa. – Questa pausa ci servirà tantissimo perché avevamo bisogno di staccare un po’ dopo un periodo così difficile visti i tanti cambiamenti, sarà utile per ragionare anche su di noi e lavorare, è arrivata una ventata di aria fresca che sarà importante“.

Anche coach Carlo Paris concorda sull’ottimo livello della prestazione delle ragazze in maglietta nera. “Credo che l’arrivo di Galkowska darà una grossa mano a Perugia, da quel che ho potuto vedere mi sembrano pronte per poter affrontare la seconda parte del Campionato, ovviamente la motivazione principale sarà quella di guadagnare punti per garantire loro la salvezza, ma credo che siano sulla buona strada“.

Visualizza sponsor