Megabox Vallefoglia
05/12/2024
MEGABOX, STAVOLTA È UN PUNTO D’ORO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede per la seconda volta consecutiva al tie-break, ma stavolta si tratta di un punto d’oro conquistato s...
LeggiAltri due 3-0. Il risultato ricorrente delle prime due settimane di coppe europee ritorna anche nei match di Scandicci e Chieri.
Seconda vittoria in altrettante partite di CEV Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che, in una Scharrena gremita in ogni ordine di posto, si impone in tre set al termine di una partita che ha visto la squadra di coach Marco Gaspari sempre in controllo del gioco. Come nella partita di una settimana fa, contro le rumene del CSO Voluntari 2005, ottima la regia di Maja Ognjenovic che smista con equilibrio i palloni per le proprie bocche di fuoco. Per la squadra toscana da registrare una buona prestazione in ricezione (36% di positiva e 20% di perfetta) e le letture a muro, con 8 block realizzati (stesso numero delle padrone di casa). Buonissima prova per Ekaterina Antropova, nominata MVP dell’incontro grazie ai 20 punti a referto, frutto di 15 attacchi vincenti, 4 ace e 1 muro. Per l’Allianz MTV Stuttgart unica in doppia cifra Krystal Rivers. Per l’opposta statunitense sono 17 le segnature in tre set. Clicca qui per la cronaca.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ottiene nella CEV Challenge Cup la prima vittoria stagionale per 3-0 al PalaFenera. Il risultato arriva nel ritorno dei sedicesimi di finale con il Dsv Sv Sant Cugat, già superate nell’andata del mercoledì precedenti col medesimo punteggio. La vittoria qualifica le biancoblù agli ottavi di finale in programma a fine novembre e metà dicembre contro l’LP Kangasala o il Maccabi Haifa. Bregoli mischia un po’ le carte schierando nel sestetto iniziale Lyashko al centro e Rolando come primo libero. Con loro Van Aalen, Gicquel, Zakchaiou, Skinner e Bujis. Il primo set è a senso unico e scivola via velocissimo terminando con un eloquente 25-9. Molto più combattute le successive due frazioni che finiscono 25-22 e 25-23, punteggi che rispecchiano fedelmente l’incertezza in campo risolta a favore di Chieri soltanto nei finali. Miglior realizzatrice e unica in doppia cifra è Lyashko che chiude con 10 punti, seguita da Bujis a 9 e Gicquel a 8. Domani, giovedì 14 novembre, Chieri conoscerà la sua avversaria degli ottavi finale. Nella gara d’andata le finlandesi dell’LP Kangasala hanno superato 3-0 le israeliane del Maccabi Haifa. Clicca qui per la cronaca e le parole di Guidetti.