Coppa Italia Frecciarossa – Masterclass con Francesco Pancani e Flavio Tranquillo per i telecronisti di Serie A

All’interno della due giorni di Final Four all’Unipol Arena, due tra le voci più iconiche delle telecronache italiane risponderanno alle domande dei telecronisti di Lega Volley Femminile

La due giorni di Final Four all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si arricchisce di due ospiti di calibro internazionale. Dopo l’annuncio della presenza dei Disco Club Paradiso all’evento organizzato da Lega Volley Femminile e Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, è confermata la presenza di Francesco Pancani e Flavio Tranquillo, due voci iconiche della telecronaca sportiva italiana. I due giornalisti terranno una masterclass riservata ai telecronisti di Serie A, in cui sviscerare ogni aspetto della loro professione e svelare qualche segreto del mestiere. Saranno presenti oltre venti telecronisti che ogni settimana raccontano tutte le sfide dei Campionati di Serie A1 e Serie A2, da Trento a Marsala, da Pinerolo a Talmassons.

NOTA BIOGRAFICA
Francesco Pancani è un giornalista e telecronista italiano, nato a Firenze. Dopo aver curato per anni gli eventi sportivi all’interno del TGR Toscana, a partire dagli anni duemila ha collaborato per Radio Rai con diverse radiocronache per Tutto il calcio minuto per minuto e per il Giro d’Italia. Per Rai Sport è stato la voce della pallavolo italiana prima di diventare il principale inviato, e successivamente il principale telecronista, del Giro d’Italia e di tutti i principali eventi ciclistici a partire dal 2010.

Flavio Tranquillo è un giornalista, scrittore e telecronista italiano, nato a Milano. Dopo gli esordi da radiocronista per l’Olimpia Milano nel 1981, comincia il suo iconico sodalizio con Federico Buffa nelle telecronache dedicate al basket NBA, una collaborazione che durerà fino al 2013. Dopo un incarico come responsabile della comunicazione per la Lega Basket tra il 1998 e il 2000, si dedica esclusivamente alle telecronache di pallacanestro, prima per Tele+ e successivamente su Sky Sport, svariando tra NBA, Eurolega, Serie A e Coppa Italia e Nazionale, dividendo il tavolo negli ultimi anni con Davide Pessina.

 

Visualizza sponsor