Chateau d’Ax Urbino Volley: Valdone Petrauskaite rinnova per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2010

Se non può ritenersi un grosso acquisto, visto che trattasi di riconferma, si può tranquillamente parlare di “colpo ” di mercato da parte della Chateau d’Ax Urbino Volley e dei suoi dirigenti. Un altro tassello va a comporre il mosaico della Robur Tiboni per la prossima stagione, Valdone Petrauskaite, nella giornata di ieri, ha raggiunto l’accordo con la società feltresca per il rinnovo contrattuale e nel prossimo campionato continuerà a vestire la maglia bianco nera. Le sirene del mercato avevano messo in dubbio un’eventuale continuazione del rapporto e alla corte della giocatrice lituana si erano fatti avanti i club più blasonati del nostro campionato, da Villa Cortese a Bergamo ed anche Novara ma alla fine Valdo ha scelto di rimanere e con le idee abbastanza chiare. “Rimango per vincere quella Challange Cup per la quale ci siamo qualificati – dichiara con un sorriso Petrauskaite – scherzi a parte, rimango ad Urbino perchè mi sono trovata bene nella scorsa stagione sia con la squadra, con i tecnici e con la società ho un ottimo rapporto”.
Quel “rimango per vincere” iniziale non sembra solo una battuta quando si continua a parlare del prossimo campionato: “Non conosco ancora tutta la squadra perchè qualcuna è andata via ma credo che si possa fare bene e vincere anche nel prossimo campionato io ho abbastanza fiducia e poi sono rimasta qui per vincere con Urbino”. Dichiarazioni chiare e precise di una delle giocatrici che nella passata stagione ha dato un contributo eccezionale a tutta la squadra.
Soddisfazione anche in società per essere riusciti a trattenere una delle giocatrici più ambite del mercato italiano:” Siamo contenti che Valdo sia rimasta con noi è una grande professionista, oltre che una persona con delle grandi qualità umane – afferma il Presidente Sacchi – adesso guardiamo ancora avanti e dopo le due riconferme (Leonardi e Petrauskaite) cominceremo ad ufficializzare anche qualche acquisto importante”.

Visualizza sponsor