Cariparma SiGrade Parma: battere Soverato per entrare nella storia, l’A1 è ad un passo

Manca poco, pochissimo all’attesissima sfida in programma domani pomeriggio al PalaRaschi.
Alle ore 18, il Cariparma SiGrade Volley affronta sul proprio parquet la Frigorcarni Soverato, nella ventiduesima giornata del campionato di A2.

Una gara che non può certo essere paragonata a tutte le precedenti giocate in questa fantastica stagione. Una gara che vale molto di più, soprattutto per il bottino che mette in palio in caso di una vittoria parmigiana.

La lunga corsa del Cariparma SiGrade è arrivata al rettilineo finale, ma per poter tagliare il traguardo tanto desiderato serve ancora un ultimo sforzo.
La formazione ducale, dopo 21 successi consecutivi non vuole certo fermarsi sul più bello, ma desidera come non mai incrementare il tassello di vittorie per raggiungere un obiettivo straordinario.

Per farlo la squadra di Napolitano deve battere Soverato, con qualunque punteggio.
Una squadra che lotta per altri obiettivi quella calabrese, ma non per questo un avversario da sottovalutare.
Anche se i sette punti di margine dalla zona retrocessione sono un margine rassicurante ( 7 su Forlì), la Frigorcarni sa che una vittoria delle forlivesi nello scontro salvezza con Verona potrebbe ridurre il margine di sicurezza dalla zona che scotta.
Soverato quindi verrà a Parma per fare la sua partita, pur consapevole della forza della capolista del campionato.
Vista l’assenza di Paola Capuano, mister Montemurro si affiderà soprattutto al braccio della montenegrina Bokan, miglior realizzatrice della squadra con 13 punti di media a gara.
A schiacciare in banda con Bokan dovrebbe esserci la giovane Rubini, classe ’90.
Bottiglione e Vanni formeranno la coppia di centrali, la bulgara Tsekova agirà come opposto, in palleggio probabile un’alternanza come avvenuto nelle ultime gare tra Peluso e Della Rosa; il libero sarà Ballarini.

Servirà un PalaRaschi carico e pronto a sostenere la propria squadra dall’inizio alla fine. Tutta la città di Parma è invitata a partecipare a questo grande appuntamento.
Il Cariparma SiGrade, per quello che ha già fatto in questo campionato, merita il pubblico delle grandi occasioni.
Proprio per questo, domani pomeriggio tutti gli under 14 potranno assistere gratuitamente alla partita, e come sempre i prezzi per gli adulti saranno particolarmente ridotti: soltanto 2 euro.
Parma è chiamata a essere presente, perché occasioni come queste non capitano certo tutti i giorni.

Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano

Frigorcarni Soverato: 1 Ballarini, 2 Della Rosa, 4 Bottiglione, 5 Scilì, 6 Capuano, 7 Spaccarotella, 8 Rubini, 9 Bokan, 10 Peluso, 11 Vanni, 14 Tsekova. All. Montemurro

Arbitri: Pristerà e Bertolini

Domenica 27 marzo
PalaRaschi di Parma, ore 18

Ingresso gratuito per gli under 14

Visualizza sponsor