Beng Rovigo: lo spogliatoio ha deciso, Elisa Peluso il capitano
Autore: Lega Volley Femminile
30 Agosto 2013

Elisa Peluso sarà il capitano della Beng Rovigo Volley per il campionato della prossima stagione 2013-2014.

La società nei giorni passati ha affidato a coach Stefano Ferrari il compito di nominare il futuro capitano per la Beng Rovigo Volley, il quale a sua volta ha fatto decidere, attraverso un voto, allo spogliatoio.

Con la chiusura della seconda settimana di allenamento, arriva in casa Beng l’ufficialità del capitano che rappresenterà la squadra e la società di Rovigo per la stagione 2013-2014: la palleggiatrice Elisa Peluso, classe 1978, la prima atleta ad aver accettato la proposta di Beng. Oltre a lei due vice: la banda Laura Crepaldi e la centrale Roberta Brusegan.

“Sono felice che Elisa rappresenti la Beng Rovigo Volley come capitano – commenta l’amministratore delegato Andrea Scanavacca – è importante per la Beng, per la squadra e anche per la città di Rovigo che si farà conoscere in tutta Italia. Elisa si è fatta distinguere e rispettare da tutti, avrà il massimo della responsabilità nei confronti delle atlete ma con le sue doti riuscirà a portare avanti la squadra e fare onore a questo ruolo”.

Anche il tecnico Stefano Ferrari ha espresso tutta la propria soddisfazione per il nuovo capitano: “Mi aspettavo il suo nome, condivido la scelta dell’atleta, è una ragazza con un forte carisma, esemplare per la società e le altre atlete, un punto di riferimento sia in campo che negli spogliatoi. Per quanto riguarda la preparazione atletica gli allenamenti stanno procedendo molto bene, cercheremo di mettere in atto il lavoro svolto durante le amichevoli che ci saranno a settembre”.

La prima amichevole si terrà giovedì 12 settembre alle ore 18.00 contro la Liu Jo Modena di serie A1, squadra in cui gioca il simbolo della pallavolo Italiana Francesca Piccinini; a seguire il 19 settembre alle ore 19.30 al Palazzetto dello sport di Via Bramente, la Beng giocherà con l’Ali Padova di B1 e mercoledì 25 settembre affronteranno al Palaverde, alle ore 18.00, l’Imoco Volley Conegliano di A1, finalista dei play off per lo scudetto di serie A1″.

Visualizza sponsor