Banca Reale Yoyogurt Giaveno: un punto contro San Vito. Amendola: “Partita persa nel quarto set”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2011

La gara contro il San Vito ha riservato diverse emozioni e fino all’ultimo non si è mai potuto dire chi avrebbe vinto la partita.

“Purtroppo il risultato è un pò beffardo visto il gioco prodotto e le percentuali in attacco sia in fase break che di cambiopalla che sono a nostro favore. Purtroppo le partite si giocano anche e soprattutto sugli episodi e le giocatrici del San Vito ne hanno saputo approfittare. Sinceramente la partita l’abbiamo persa noi nel quarto set. Abbiamo giocato un secondo e terzo parziale ad intensità elevata, senza permettere alla squadra avversaria di poter ritornare sotto nel punteggio. Purtroppo nel quarto ci siamo lasciati trascinare nel punto a punto e la mancanza di lucidità e personalità in alcuni situazioni ci hanno sbloccato mentalmente”.

Sicuramente un punto che fa morale ma lascia anche tanta amarerzza per il gioco prodotto.

“Come dico sempre a fine partita, non viene premiato chi produce un gioco migliore, ma vince e viene premiato in termini di punti chi sbaglia meno e mette a terra l’ultima palla. Non è importante tenere le redini del gioco per tre quarti del match per poi perdersi nei momenti decisivi. E’ necessario mantenere la lucidità e serenità per portare a termine una gara giocata a buon livello. Purtroppo abbiamo peccato di freddezza e al tempo stesso di personalità”.

Domenica si va a Forlì, uno scontro diretto in chiave salvezza, cosa ti senti dire in vista di questa importante salvezza?

“Ciascuno di noi si deve fare responsabile di ciò che ha fatto o non ha fatto fino ad ora. Adesso è arrivato il momento dove non ci si può più nascondere. Io ed i ragazzi del mio staff continueremo a lottare ogni domenica per i tre punti ed al contempo mi auspico che le ragazze diano la risposta giusta in un momento particolare come questo”.

Visualizza sponsor