Banca Reale Yoyogurt Giaveno: sempre più in alto dopo il successo contro Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2011

Giaveno cala il poker con la quarta vittoria consecutiva e rimanda mestamente Loreto sulla terra! Un successo ineccepibile che permette alla truppa di coach Napolitano non solo di scavalcare la capolista, ma di insidiarsi al secondo posto.

Se nel precedente turno casalingo il tecnico aveva espresso le sue perplessità nei confronti della propria squadra apparsa presentuosa e che solo nella lotteria del tie-break era riuscita avere la meglio contro Fontanellato, oggi le sue considerazioni sono diametralmente opposte.
“Sinceramente non mi aspettavo un successo così agevole, contro una squadra accreditata ad un campionato di vertice. Si, questo è il mio Giaveno, con sincerità ammetto che siamo stati quasi perfetti. Tutto ha funzionato al meglio, nessuna sbavatura tra muro e difesa ed in attacco a tratti siamo stati devastanti.

Merito delle ragazze e del mio staff che settimanalmente lavorano duramente. Godiamoci questo successo e poi da martedì si ritorna in palestra . La classifica? Dice che stiamo occupando la parte sinistra, scherzi a parte non è ancora arrivato il momento di prenderla seriamente in considerazione, nessun calcolo attendibile , la strada è lunga, nessuno di noi,io per primo, si fa illusioni”.
Che dovesse essere considerato il match clou della quarta giornata lo si è percepito dal gran numero di pubblico accorso sulle tribune del PalaRealeMutua, ben 700 spettatori che non hanno voluto perdersi lo spettacolo.
Coach Napolitano schiera il solito starting six, Corna – Aricò a comporre la diagonale, Luciani e l’ex Mastrodicasa al centro, Beier e Cvetanovic di banda e Molinengo libero.

Partenza al fulmicotone per Luciani e compagne. Subito 8 a 3 e continuare a premere sull’acceleratore, 16 a 12 e finale show con muri vincenti che spegnevano i sogni di rimonta delle marchigiane : 25 a 19.
Nella seconda frazione stesso copione, Loreto si aggrappava alla grinta della sola Santini, troppo poco per impensierire le cuattine.
Dopo l’8 a 7 iniziale, Loreto si smarriva e per l’indemoniata Mastrodicasa ben sostenuta dalla Cvetanovic e dalla sempre positiva Aricò fresca di compleanno il compitino si rivela di facilità irrisoria: 25 a 17.
Con le marchigiane in evidente stato confusionale, vani sono stati gli accorgimenti tentati dal loro coach. Con un Loreto alla deriva , la Cuatto nel terzo parziale assesta il KO definitivo con una facilità quasi irriverente. Il 25 a 15 sancisce il meritato trionfo per Giaveno che mette fine alla deludente prestazione della capolista.

Domenica prossima trasferta a Forlì, scontro difficile contro una compagine che partita in ritardo dopo le infinite vicende legate al ripescaggio in A1 sta dimostrando di essere in ottima forma.

BANCA REALE YOYOGURT: Mastrodicasa 7, Cester, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 11, Luciani 7, Corna 7, Beier 4, Cvetanovic 12. N.e: Senkova, Coatti e Veglia. All. Bruno Napolitano.

Esse -ti La Nef LORETO: Moy 5, Drozina, Casillo 7, Giuliodori 2, Vallese (L), Santini 8, Capone, Grizzo 5, Correia 1, Di Iulio, Fornara 1, N.e: Pieroni, Alikaj. All. Andra Pistola
Arbitri : Bassan e Piubelli

Visualizza sponsor