Asystel Novara si prepara per il remake della finale scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2002

(Ufficio Stampa Asystel Novara) – E’ la partita che tutti i tifosi novaresi attendono da quel fatidico 8 maggio, giorno in cui la Radio 105 Foppapedretti Bergamo si laureò Campione d’Italia per la quinta volta sul campo del Pala Dal Lago di Novara. Ed ora dopo qualche mese ecco questa sfida servita su un piatto d’argento all’esigente pubblico novarese che sabato, con anticipo televisivo Tele+ alle ore 17, gremirà gli spalti di un palasport che si preannuncia molto caldo.
Bergamo, così come Novara, ha avuta una partenza a fortune alterne ma arriva a questo impegno dopo due importanti vittorie con Jesi e Forlì. Una squadra, dunque, in salute che rispetto alla stagione scorsa ha cambiato non poco in un organico che, comunque, resta di un tasso tecnico molto elevato. Partite per altri lidi Mello (Tenerife), Phipps e Ritschelova (Jesi) e Wu Dan (ritorno in Cina) la compagine orobica ha inserito nel suo organico atlete di spessore come Paggi, prelevata dalla metodo Vicenza, Bown, arrivata dalla Starfin Ravenna, Nikolic, dalla Cerdisa Reggio Emilia, e Kiliç, meglio conosciuta come Sokolova. Oltre a queste altri due nuovi volti sono le scommesse Gujska, palleggiatrice polacca, e Vania Beriola, libero italiano arrivato dalla serie B. A questi nuovi acquisti vanno ovviamente aggiunte le riconferme dell’ossatura cardine della passata stagione: la capitana Cacciatori, Piccinini, Marinkovic e Turlea. Un mix di potenza e classe che partita dopo partita sta trovando la giusta condizione ed arriverà a Novara per conquistare punti importanti per una classifica che si preannuncia molto corta.
In casa Asystel si respira un’aria nuova. In arrivo il nuovo tecnico, l’allenatrice Lan Ping, un morale molto alto dopo la vittoria con Modena ed una condizione in crescendo stanno riportando il sorriso tra Venturini e compagne. Si attende un grande incontro e grandi cose sta preparando il pubblico di Novara pronto a stupire per questa prima rivincita della Finale Scudetto dello scorso torneo. Palla d’inizio alle ore 17 con diretta televisiva su Tele+ e radiofonica sulle frequenze di RadioABC Italia.

Visualizza sponsor