ASSEGNATO IL TALLY ALL STAR GAME A ROMA
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2001

SI E´ RIUNITO IERI IL CD DI LEGA: ECCO LE PRINCIPALI DELIBERE

Seduta intensa e proficua quella che il Cd di Lega ha tenuto ieri fino a tarda sera a Bologna con molte importanti delibere assunte, tra le quali spicca l´assegnazione della XIII Edizione dell´All Star Game, anche quest´anno firmato da Tally Stampanti, alla città di Roma.
La manifestazione che si giocherà il prossimo 7 novembre, ritorna quindi nella capitale dove si erano tenute la prima e la seconda edizione, rispettivamente nel marzo degli anni ´90 e ´91. La candidatura di Roma è stata presentata dal Comitato regionale Fipav del Lazio, che, se così si può dire, ha superato la concorrenza di Bari e Pesaro, anch´esse già sedi della manifestazione rispettivamente nel ´98 e ´95.
Si giocherà ancora al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, un impianto storico per il volley nazionale, che vedrà scendere in campo la Nazionale contro la selezione del Resto del Mondo, composta ovviamente dalle migliori straniere del Campionato.
La data del Tally All Star Game, venerdì 7 novembre, è stata infatti
fissata proprio per favorire la possibilità di partecipazione delle azzurre, che scenderanno in campo per la prima volta dopo l´Europeo.

Planning stagionale: confermate le date
Il CD ha inoltre preso in esame le richieste delle associate Metodo
Minetti Vicenza e Edison Modena in merito allo spostamento di alcune date del planning stagionale, in particolare quelle della Tally Supercup che, ricordiamo, si giocherà proprio a Vicenza il 20 e 21 ottobre. La richiesta di spostamento era motivata dalla modifica apportata dalle confederazioni nordamericana e asiatica alle date dei rispettivi calendari continentali.
Il CD ha ritenuto di non poter modificare il calendario già stabilito ma si è tuttavia impegnato, comprendendo il disagio delle associate coinvolte, a trasmettere alla FIVB e alla Fipav una comunicazione per esprimere il proprio disappunto per l´improvviso problema insorto.

Studio Ghiretti: con la Lega per tutto il 2001/02
Visti gli esiti positivi dei primi quattro mesi di collaborazione dello Studio Ghiretti con la Lega Pallavolo, il CD ha ritenuto opportuno confermare il rapporto di consulenza per le attività di marketing e comunicazione, per tutta la stagione 2001/02.

Cristiano Carugati Project Manager del Testimonial Team
Cristiano Carugati, manager di Maurizia Cacciatori, è stato nominato dal CD Project Manager del Testimonial Team, il progetto di comunicazione incentrato sulle giocatrici varato dalla Lega Pallavolo lo scorso 4 luglio.

Ecco lo staff di Lega per la stagione 2001/02
Il CD ha ridisegnato e ridefinito la struttura operativa della Lega per la prossima stagione. Questi gli incarichi confermati o assegnati:
Segretario Generale: Franco Castagnetti
Campionati Marco Brunale
Comunicazione e Marketing Marco Oggioni
Eventi Paola Luciani
Segreteria operativa Barbara Algeri
Ufficio Stampa Giorgio Robuschi
Stefano Locatelli, continuerà a seguire la produzione delle rubriche
televisive della Lega Femminile, in un nuovo ruolo che lo vedrà impegnato anche come collaboratore della Lega Maschile.
Alla Direzione Artistica è stato confermato Marco Caronna.

Corsi di aggiornamento
Si terrà a Coverciano (FI) il prossimo 22 e 23 settembre, presso il centro tecnico della FIGC, un corso di aggiornamento rivolto agli operatori del marketing e della comunicazione delle associate.
Il programma dettagliato verrà reso noto entro pochi giorni.

DALLE SOCIETA´
ICOT FORLI´: Mercoledì 12 settembre alle ore 18.30 al Palafiera si
svolgerà la prima amichevole dell´Icot Volley che affronterà la Forme Cucina Soliera. Mancheranno tra le forliversi Erna Brinkman ed Elisa Cella impegnate con le rispettive nazionali.
Lunedì 10 si aprirà inoltre la campagna abbonamenti dell´Icot ai seguenti prezzi:
Lire 200.000 abbonamento alla Tribuna Icot per tutte le partite interne di Campionato e Coppa Italia + abbonamento annuale alla rivista nazionale “PV
Pallavolo”; Lire 100.000 abbonamento intero per tutte le partite interne di Campionato e Coppa Italia. Per informazioni: ICOT VOLLEY FORLI´ 0543-793304 oppure icotvolley@icot.it.
RENAUTO BARI: La Renauto Bari prepara i bagagli. Destinazione: Montenegro. Arrivata anche Amela Barakovic, schiacciatrice 20enne slava, la rosa è quasi al completo. Manca solo la seconda schiacciatrice straniera, ancora in trattative con la società. Le 10 atlete si sono impegnate in questi giorni in allenamenti tecnici e fisici, finalizzati alla preparazione per il torneo internazionale cui parteciperanno in Montenegro. Un´occasione per conoscersi
e mettersi alla prova sul campo, in vista dell´impegnativo campionato in A2.
Al ritorno dallo stage, la Renauto Bari ospiterà la rappresentativa della città di Bahr per amichevoli e tornei locali. Venerdì 21 saranno, invece, a Potenza per un triangolare con la squadra del capoluogo lucano (B1) e la Tradeco Altamura.

RELAX
“Prima di essere sapienti, monti e fiumi sembrano solo monti e fiumi e nient´altro;
quando si comincia ad essere sapienti, cessano di essere semplici monti e fiumi;
ma quando si è sapienti sul serio, quando tutto si è compreso,
il monte tornerà a essere solo un monte e il fiume un semplice fiume.”
Proverbio zen citato da Karl Lowith, “Critica dell´esistenza storica ”

Visualizza sponsor