APOTEOSI DI FOLLA A VENEZIA LIDO: DESIGNATE LE PARTECIPANTI AL PIANETA TALLY BEACH CHE SI SVOLGERA’ A PAESTUM
Autore: Lega Volley Femminile
8 Luglio 2001

Folla, folla e ancora tanta folla al Lido di Venezia per la “prima” in assoluto del beach volley in laguna. Una vera apoteosi di pubblico ha seguito tra sabato e domenica lo svolgimento dell’ultima tappa di qualificazione della Tally Cup che assegnava gli ultimi pass per il Master che si disputerà a Paestum da giovedì 12 a domenica 15. Ieri, giornata dedicata alle finali per il campionato di Lega che ha visto affermarsi la Sisa Minetti Vicenza per 2-0 su una Romanelli Firenze che pur avendoci provato, anche in questa occasione ha dovuto arrendersi ad una Sisa nettamente superiore nella varietà del gioco e che conferma di essere piu’ squadra. C’è anche da sottolineare che Vicenza è imbattuta dalla scorsa estate e che al Pianeta Tally sarà rappresentata da due squadre, oltre alla Sisa vi sarà la Teco Minetti, che ha chiuso anch’essa la fase di qualificazione con due finali vinte. Miglior giocatrice la giovane Maurizia Borri.
In campo maschiloe successo a sopresa della BM2 Deutsche Bank Asti (trascinata da Mauro Bottero, premiato quale miglior giocatore) che esprimendo una maggiore incisività nei momenti topici del confronto ha battuto 2-0 la Copra Piacenza, presentatasi con i favori del pronostico ma che strada facendo ha dovuto rivedere un poco i suoi progetti.

CHI ANDRA’ A PAESTUM
Conclusa la fase di qualificazione, la Tally Cup non si concede soste. Da giovedì 12 a domenica 15 luglio l’appuntamento è a Paestum dove si disputerà il Master che assegnerà il titolo.
Le squadre che vi sono state ammesse sono: Pony Express Kappa Torino, Solegro Beach Volley Forlì, Cons. IT Livorno, BM2 Deutsche Bank Asti, Copra Piacenza, Videx Dami Grottazzolina tra gli uomini e, in campo femminile,Teco Minetti Vicenza, Sisa Minetti Vicenza, Famila E-Via Imola, Romanelli Firenze, Brums Busto Arsizio, Teodora Ravenna.

RISULTATI DI VENEZIA – semifinali uomini: Maxicono Parma – Copra Piacenza 1-2 (6-15; 15-12; 11-15); Sara Bet Cinecity Mantova – BM2 Deutsche Bank Asti 0-2 ( 16-18; 12-15);finale terzo/quarto posto: Maxicono Parma – Sara Bet Cinecity Mantova 2-0 (15-13; 15-13); finale primo/secondo posto: Copra Piacenza – BM2 Deutsche Bank Asti 0-2 (12-15; 10-15).
Semifinali donne: Sisa Minetti Vicenza – Brums Busto Arsizio 2-0 (15-6; 15-10); Romanelli Firenze – Cotton Club Fabriano 15-6; finale terzo/quarto posto femminile: Brums Busto Arsizio – Cotton Club Fabriano 1-2 (14-16; 15-8; 14-16); finale primo/secondo posto: Sisa Minetti Vicenza – Romanelli Firenze 2-0 (15-11; 14-16).

VOLLEY IN LIVE “Corriere dello Sport – Neutroroberts
Finale 2×2 maschile: Fabio Borella /Stefano Triggiani – Marco Ballarini- Costantino Novello 15-10
Finale 2×2 femminile: Margherita Bertoldo/Alessia Panciera – Giuliana Pivetta/Annalisa Bigarello 15-8

Visualizza sponsor