All Fin Volta Mantovana: la dirigenza esprime soddisfazione per la stagione appena conclusa
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2007

Rilegato il libro della stagione 2006-2007, l’All Fin è pronta per scrivere nuove pagine. Sulla copertina di quest’anno c’è impressa a caratteri cubitali la parola soddisfazione. Per l’anno prossimo l’obiettivo è confermarsi ai livelli medio-alti.
Il presidente Sergio Longhi traccia un bilancio: “Ci dispiace non aver chiuso la stagione nel migliore dei modi, soprattutto per i tifosi. Purtroppo è andata così e la partita con Conegliano l’abbiamo già archiviata. Ci tenevamo a fare bella figura e per i playoff avevamo una piccola speranza, che comunque non si sarebbe concretizzata. Ma non è un problema: i playoff sarebbero stati un qualcosa in più che avrebbe dato più lustro alla nostra stagione. Non abbiamo nulla da rimproverarci nè da recriminare. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi; credo che abbiamo creato un buon gruppo sia a livello societario sia di giocatrici. Siamo sereni”.
Il patron prosegue: “Ora si apre una nuova pagina. Siamo al lavoro per vedere come impostare la futura squadra. Prima partiamo dalle conferme, poi inseriremo gli innesti. L’idea è quella di ripeterci e magari di migliorarci. Speriamo di riuscire a mettere in piedi una squadra di buon livello”.
Il ds Maurizio Bertellini si sofferma solo un attimo sulla partita con Conegliano: “Talmente brutta che è inutile commentarla per non rovinare il nostro bel campionato. Le ragazze erano in parte cotte, in parte senza motivazioni e ne è scaturita una prova di quel genere, che ritengo irrilevante. Abbiamo lottato per i playoff teoricamente fino all’ultima giornata e come primo anno io sono molto soddisfatto. Senza tutti gli infortuni, ai playoff ci saremmo approdati. Cercheremo di rinforzarci senza fare follie e di presentare l’anno prossimo una squadra competitiva. Dove possiamo puntare, dipenderà dalle giocatrici che riusciremo a portare a Volta. Fare previsioni adesso è abbastanza difficile”.

Visualizza sponsor