ALL’ASTA PER EMERGENCY LE MAGLIE DELLE STELLE
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2001

INIZIA LA SERA DI SAN SILVESTRO
Al Tally All Star Game di Pesaro le atlete italiane e straniere
si sono schierate con Emergency

Il Tally All Star Game disputato a Pesaro lo scorso 17 novembre è stato un grande successo di pubblico, e non poco ha contribuito il messaggio di pace che la manifestazione intendeva diffondere, in particolare tra i giovani e giovanissimi delle scuole cittadine.
Di grande impatto, poi, l’iniziativa unica nel suo genere cui si è assistito nel secondo set della partita: tra l’ottavo ed il sedicesimo punto le due squadre in campo, gli arbitri ed i tecnici presenti sul terreno di gioco, hanno indossato la stessa maglia, quella di Emergency. Un gesto semplice ma carico di significato, anche perché arricchito non solo dalla presenza delle bandiere di tutte le nazioni presenti nel campionato italiano, ma soprattutto dalla partecipazione del pubblico che in quei momenti agitava un brandello di stoffa bianca, simbolo di pace. 4000 straccetti hanno imbiancato il Palasport, agitati da tutti gli appassionati presenti, uniti nel desiderio di un mondo presto e per sempre pacificato.
Al fianco di Emergency, con la Lega Pallavolo e Vitality si sono schierate anche le azzurre di Marco Bonitta e le ragazze del Resto del Mondo guidate da Simonetta Avalle e Luciano Pedullà. Le atlete hanno voluto dare il loro contributo aderendo ad un appello dell’associazione di Gino Strada affinché le guerre in atto finiscano e non ne nascano altre.
Il prossimo appuntamento con e pro Emergency è fissato per il 31 dicembre, data in cui sarà ufficialmente aperta l’asta on-line sul sito www.eBay.it, sezione aste benefiche, attraverso la quale tutti i tifosi ed appassionati di volley potranno contendersi le maglie di gioco delle loro beniamine ed allo stesso tempo sostenere una giusta causa.
Le maglie del Tally All Star Game andranno all’asta in tre lotti:
dal 31 dicembre al 10 gennaio: 6 azzurre e 6 Resto del mondo
dall’11 gennaio al 21 gennaio: 6 azzurre e 6 Resto del Mondo
dal 22 gennaio al 1 febbraio: gli oggetti degli amici del volley femminile, tra cui la maglia di Joel Despaigne e la maschera ed il giubbetto elettrificato di Valentina Vezzali.
Per ogni giocatrice andranno all’asta la T-shirt di Emergency indossata al Tally All Star e la propria maglia della nazionale (se si tratta di un’azzurra), oppure la propria maglia del Tally All Star (se si tratta di un’atleta del Resto del Mondo).
Il prezzo iniziale per ogni coppia di maglie sarà di 1 euro.
I vincitori delle singole aste dovranno versare il corrispettivo finale sul CC postale n° 28426203 intestato a Emergency, specificando nella causale il nome della giocatrice. Al ricevimento della somma le maglie verranno spedite all’acquirente.

NON LA PENSIAMO COSI’
“Lo sport … si potrebbe definire il sedimento di un odio universale,
finissimamente diffuso che precipita nelle competizioni sportive”
Robert Musil L’uomo senza qualità

Visualizza sponsor