Alfieri Santeramo: ingaggiata Marianna Masoni, un'altra pugliese doc
Autore: Lega Volley Femminile
30 Agosto 2005

Brava ,bella e giovane, tre aggettivi da far invidia per il nuovo posto quattro italiano dell’Alfieri Volley Santeramo: Marianna Masoni classe ‘86, pugliese D.O.C., ultima stagione trascorsa a Forlì, dapprima in B1 e poi, dal novembre 2004, in A1, nella formazione composta da Rachele Sangiuliano e compagne.
Punta di diamante nel club Italia, a Ravenna, sotto la guida di Luca Pieragnoli, nelle passate stagioni, protagonista con le ragazze di Marcello Abbondanza alle universiadi di Izmir in Turchia il mese scorso.
L’atleta di Taranto è giunta ieri sera a Santeramo subito accolta con calore da tecnici, compagne di squadra , dirigenza e tifosi.
Già oggi si aggregherà al gruppo per partecipare agli allenamenti, entrati ormai nel vivo. Il direttore sportivo Sirressi non nasconde la sua soddisfazione per aver portato alla corte dell’Alfieri una ragazza talentuosa e ormai molto più di una semplice promessa : “ Finalmente completiamo l’organico delle atlete italiane con un posto quattro che seguivamo da tempo insieme a Lorenzo Micelli e al suo staff . Avremo così 4 pugliesi in campo : oltre a Marianna Masoni, infatti, ci sarà la nostra bandiera Monica Marulli , la schiacciatrice Paola Capuano e il secondo libero , la giovanissima Imma Sirressi , fiore all’occhiello del nostro vivaio ”.
Spigliata e per nulla intimorita dalla nuova avventura che l’aspetta, Marianna ha dichiarato : “ Dopo essermi allenata a stretto contatto con atlete del calibro di Piccinini e Rinieri e dopo una stagione praticamente passata in prima squadra a Forlì ho imparato a sopportare la tensione dei grandi eventi sportivi. Appena quindicenne ricordo di essermi allenata con una già affermata Paola Capuano a Bari , mentre 2 anni fa a Forlì conobbi Alica Szekelyova. L’ambiente di Santeramo mi è subito piaciuto , ricordo il gran tifo dei Boys2001 e spero di fare qui qualcosa di buono per guadagnarmi la loro simpatia e ricambiare la loro fiducia! “


 

Visualizza sponsor