Acqua Paradiso Busnago: coach Delmati e Lombardo tornano a parlare della sconfitta di Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
29 Febbraio 2012

Pausa campionato in serie A2 questa settimana (per la Final Four di Coppa Italia del 3 e 4 marzo), ma per l’Acqua Paradiso Busnago la preparazione prosegue regolarmente: la prossima sfida sarà infatti tra dieci giorni, il 7 marzo, quando le brianzole recupereranno la sfida esterna con Forlì valida per la quarta giornata di ritorno, rimandata per neve.

Le brianzole sono tornate in palestra, dopo la difficile trasferta di Soverato, in cui, in un match lungo e molto sentito sugli spalti, hanno lottato fino al tie break, strappando infine un solo punto alle padrone di casa.
Una gara combattuta, come spiega l’allenatore Davide Delmati: “Credo che sia stata una partita in le ragazze hanno combattuto dal primo all’ultimo punto, cercando di prestare la massima attenzione: penso che si sarebbero meritate la vittoria sul campo, per quello che han fatto. Ce ne siamo andati con un po’ di rammarico, perché abbiamo disputato due bei set e due finali di parziale ai vantaggi, in uno dei quali abbiamo anche avuto una set ball: è stato un peccato, ma Soverato si è dimostrata una squadra di livello”.

La schiacciatrice Gilda Lombardo, che nell’incontro con Soverato ha messo a segno 16 punti, commenta a mente fredda: “Ce la siamo giocata: avevamo intorno una vera e propria bolgia, ma penso che siamo state in grado di estraniarci e di focalizzarci per non mollare”.

La settimana di pausa, però, non rappresenta certo un momento per dormire sugli allori. Continua Lombardo: “Sappiamo di non giocare il prossimo weekend, ma questo non cambierà la preparazione, e soprattutto l’approccio mentale: sappiamo che dobbiamo lavorare e basta, e fare del nostro meglio da qui alla fine del campionato”.

Qualche giorno in più di respiro sarà però l’occasione per fa rifiatare le giocatrici che al momento non sono al top della condizione. Prosegue Delmati: “Questi giorni di pausa saranno importanti più che altro per recuperare lo stato di salute che da un po’ ci manca, e che ci servirà per continuare a giocare. Il nostro obiettivo da qui al 7 marzo – e per questo stiamo lavorando in tandem con il fisioterapia e il preparatore atletico – è di recuperare le ragazze che adesso non sono al top della forma, e di pensare a stare bene in previsione di questo ultimo mese e mezzo di campionato”.

Visualizza sponsor