Acqua Paradiso Busnago: a caccia del risultato di prestigio sul campo di Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2012

Si giocherà domani, al PalaGeorge, la prima delle due trasferte consecutive per l’Acqua Paradiso Busnago, che affronterà, nella decima giornata di ritorno, la formazione bresciana del Montichiari Volley Femminile, che si presenterà alle brianzole in una veste rinnovata rispetto all’andata non solo nella formazione, ma anche nel nome.

L’Acqua Paradiso arriva da una striscia positiva di ben 4 vittorie consecutive, che hanno permesso alle brianzole di tallonare a stretto giro la zona play-off: sono sempre in sesta posizione, e, a quota 48 punti, sempre a meno due da Santa Croce. Dopo di loro, segue proprio Montichiari, che si trova però a 12 lunghezze di distanza, a 36 punti.

La compagine rosso blu, chiuso da poco più di una settimana il sodalizio con il main sponsor A&P Olivieri, ha ritrovato la vittoria in casa della Puntotel Sala Consilina la scorsa domenica (1-3), dopo aver rimediato 3 sconfitte, con Casalmaggiore, Crema e Fontanellato.

Le bresciane, che all’andata l’8 dicembre si imposero per 3 a 0 su Busnago (la gara si giocò al PalaIper di Monza), hanno da allora modificato il loro assetto, come spiega il primo allenatore Davide Delmati: “Hanno acquistato come libero, da Mercato San Severino, Elitza Krasteva, e in posto quattro schierano la giovane Michela Catena, la quale in seconda linea si alterna bene con il secondo libero. Dall’altra parte, hanno anche giocatrici esperte come l’opposto Sonja Percan, che è la più proficua della serie A2 (per lei 428 punti ndr), Ramona Marc e la palleggiatrice Serena Masino”.

Il coach neroarancio analizza poi la gara: “Quella di domani sarà la prima di due trasferte, due sfide delicate prima dell’impegnativo rush finale: con Montichiari soffriamo sempre, per noi rappresenta un avversario importante, non solo per la posizione in classifica ma anche perché andremo a giocare in un palazzetto ampio, e molto diverso dal nostro a partire dalle dimensioni”.

E per dare manforte alle ragazze e farle sentire un po’ di più “a casa”, i tifosi del gruppo Ultras Busnago hanno organizzato una trasferta al seguito della squadra.

Il match si giocherà domenica 1 aprile, alle ore 18, al Palasport Jimmy George di Montichiari (BS). Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Pozzi e Marco Turtù.

Visualizza sponsor