Accademia Volley Benevento: la prima straniera è Tatyana Voronina
Autore: Lega Volley Femminile
31 Luglio 2008

E’ la prima atleta straniera della storia dell’Accademia Volley e viene dall’Ucraina. Tatyana Voronina è la nuova opposta della squadra beneventana per il prossimo campionato di A2 femminile.

In precedenza, nei tanti campionati di serie B disputati, tre erano state le atlete straniere ma naturalizzate tesserate dall’Accademia Volley, l’italo-argentina Roxana Lagorio dal 1994 al 1996, la italo-argentina Lucia Nale nella stagione 2006/07 e la italo-ungherese Ildikò Vojth dallo scorso campionato e fresca riconfermata.

Nata a Zaparozhye (UCRAINA) il 20 ottobre 1977 per 187 cm di altezza, Tatyana Voronina provenie dalla squadra greca del Panathinaikos ma vanta già una esperienza importante nel campionato italiano. Subito campionessa d’Italia e vincitrice della Coppa Confederale a Bergamo nel 2003/04 con la Foppapedretti, la opposta ucraina passa l’anno successivo all’Infotel Forlì per poi approdare nel 2006/07 ad Altamura, sempre in A1, rendendosi protagonista della salvezza delle pugliesi. Nella scorsa stagione aveva iniziato a Piacenza in A2 poi, da gennaio, il passaggio al Panathinaikos.

Grande soddisfazione per l’Accademia Volley per un inserimento di grande spessore verso l’allestimento di una squadra che possa inseguire concretamente l’obiettivo della salvezza.

Nei prossimi giorni sarà annunciata anche la seconda straniera.

Visualizza sponsor