Accademia Benevento: Presentati la Beach Volley Cup 2009 e l’Album delle figurine “Pallavoliste 2008/09”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2009

Si è svolta presso la Direzione Didattica del 3° Circolo di Benevento, la conferenza stampa di presentazione della Beach Volley Cup 2009.
La kermesse sportiva, organizzata dall’Accademia Volley e giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà dal 12 al 21 Giugno nella consueta location di piazza Risorgimento a Benevento. Presenti al tavolo l’assessore allo sport del Comune di Benevento Luigi Ionico, il delegato provinciale allo sport Giuseppe Lamparelli, il Provveditore agli Studi Mario Pedicini, il dirigente scolastico del 3° Circolo Didattico di Benevento nonchè fondatore e Direttore Tecnico dell’Accademia Volley Michele Ruscello e il presidente del comitato provinciale Fipav Giancarlo Stefanucci.

Ricca di novità anche questa edizione, tra le quali spicca l’iniziativa di solidarietà denominata “Un cuore per l’Abruzzo”: grazie alla disponibilità del partner Algida, in collaborazione con Bistefani Prima Colazione, Incas Caffè, Sud Sanificazione, durante i dieci giorni di manifestazione potranno essere acquistati nel villaggio caffè, cornetti, gelati e gadgets, i cui proventi saranno raccolti dalla Caritas di Benevento e destinati alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

Due le novità nel calendario sportivo: si assegnerà mercoledì 17 il Trofeo “Fara Gargaro”, in un torneo 4×4 di Sand Volley a cui prenderanno parte quattro squadre di serie A1 e A2; venerdi 12 invece la sabbia sannita ospiterà una tappa del campionato regionale Under 18 maschile e femminile di beach volley.

Confermati sia i tornei amatoriali che le tappe del circuito Open riservato ai professionisti, con le donne impegnate nel primo weekend di manifestazione (13-14 Giugno), mentre gli uomini chiuderanno virtualmente l’evento nei giorni 20-21 Giugno.

Arricchito anche il calendario degli eventi collaterali. L’area spettacoli sarà quest’anno teatro di una commedia teatrale e di un musical rispettivamente nei giorni 15 e 16 Giugno e di altre iniziative di successo delle passate edizioni come il concorso Miss Beach Volley Cup, il Dance Contest e il concerto della scuola media statale “Bosco Lucarelli”.
La Beach Volley Cup insomma ancora una volta “unisce sport e spettacolo”, come ha efficacemente sintetizzato l’assessore allo sport Luigi Ionico, “guadagnandosi – sottolinea il delegato allo sport Giuseppe Lamparelli – l’interesse delle istituzioni, che utilizzano questi grandi eventi di svago e aggregazione anche per promuovere l’immagine del territorio”.

“Una partecipazione, quella delle istituzioni – secondo Mario Pedicini – doverosa ma interessata per una manifestazione che spesso e volentieri in passato ha visto il coinvolgimento degli istituti scolastici e che non manca di avere una ricaduta sociale e pedagogica”. Dalle parole del presidente provinciale Fipav Stefanucci, è emerso infine un plauso all’Accademia Volley “fucina di tecnici, atleti e dirigenti, di cui beneficia l’intero movimento cittadino”.

E proprio la macchina organizzativa dell’Accademia Volley inizierà giovedì 4 Giugno le operazioni di allestimento del villaggio nell’area di piazza Risorgimento.
Ulteriori informazioni e il calendario completo della quattordicesima edizione della Beach Volley Cup, saranno a breve disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.beachvolleycup.it.

E in occasione della Conferenza Stampa di Presentazione della Beach Volley Cup, l’Accademia Volley ha presentato il suo primo Album delle Figurine “Pallavoliste 2008/09”.

Grazie alle fotografie e alla impaginazione di Renato Melillo e ai bellissimi disegni di Marica Errico, atleta della seconda squadra dell’Accademia, la società beneventana ha così raccolto in 32 pagine tutti, ma proprio tutti, i protagonisti della storica stagione agonistica 2008/09, dai dirigenti allo staff tecnico, dalle atlete della prima squadra di serie A2 fino a tutti gli iscritti al Centro di Avviamento alla Pallavolo del “Progetto Giovani di serie A”.

L’Album “Pallavoliste 2008/09” sarà distribuito gratuitamente in Piazza Risorgimento in occasione della Beach Volley Cup 2009.

Visualizza sponsor