Sea Grossi Lam Urbino: un'emozione che ha bloccato la formazione feltresca
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2006

Esordio caratterizzato dalle forti emozioni e dalla prima partita ‘ufficiale’ fra le mura domestiche, dove sembra essere emerso solo il timore di volere dominare la scena. Come affermava il presidente Sacchi nei giorni scorsi, questa partita non sarebbe stata assolutamente facile, da nessun punto di vista. Il pubblico avrebbe potuto fare  la differenza, nonostante il palazzetto fosse pieno, non è servito nemmeno il pubblico a sbloccare il timore delle atlete feltresche.

Il primo set è stato caratterizzato  da una buona partenza  da parte delle padrone di casa, poi però le ospiti lombarde hanno avuto una ‘botta di orgoglio’, dopo la sconfitta della settimana passata, e sono riuscite a riagganciare Ferranti e compagne, per poi intascare il primo parziale.

Il secondo set è proceduto sul filo dell’equilibrio,da entrambe le parti, le atlete tutte non sono mai riuscite ad entrare in partita all’unisono e troppi piccoli errori in momenti importanti non hanno permesso la conquista del secondo parziale, da parte delle padrone di casa.

Ottima la prestazione in ricezione. da parte di tutta la compagine urbinate, infatti i tabelloni indicano il 75 %, e lo stesso tecnico Capriotti si stupisce del fatto che la formazione non sia riuscita a mettere a frutto la fase di cambio palla, con una percentuale in ricezione così buona. Questo da spunto al team per potere lavorare al meglio nei prossimi giorni anche in vista, non solo del prossimo impegno di domenica 10 dicembre a Isernia, ma anche per l’incontro fra le mura domestiche di mercoledì 13, quando le urbinati ospiteranno le umbre di Nocera, contro le quli c’è desiderio di riscatto dopo la vittoria mancata nell’incontro di Coppa.  Si è all’inizio di campionato e le giovani urbinati devono anche prendere confidenza con questo campionato, ancora giovane anche per loro.

 

Visualizza sponsor