La pallavolo di Serie A si trasferisce in spiaggia: torna il Lega Volley Summer Tour!
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2023

Saranno ancora San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro ad ospitare le tre tappe del Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport

La pallavolo femminile di Serie A torna su alcune delle migliori spiagge italiane: il Lega Volley Summer Tour colorerà anche l’estate 2023. A partire dal weekend 1-2 luglio, la manifestazione estiva di Sand Volley 4×4 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, animerà il pubblico di San Benedetto del TrontoRiccione Lignano Sabbiadoro con la presenza delle squadre di Serie A e di diverse protagoniste dei campionati indoor.

Proprio il primo weekend di luglio, sulla sabbia di San Benedetto del Tronto, si disputerà la 17^ Supercoppa Italiana (clicca qui per il backstage della scorsa edizione), poi si proseguirà con la 23^ Coppa Italia (qui il backstage) il fine settimana del 8-9 luglio a Riccione, per un evento inserito nel calendario della prestigiosa Notte Rosa della riviera romagnola. Infine, a Lignano Sabbiadoro, la due giorni che chiuderà la stagione tra il 15 e il 16 luglio e che assegnerà il 28^ Campionato Italiano. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile, mentre le finali della domenica pomeriggio andranno in onda sui siti di Sport Mediaset e Mediaset Infinity, sulle pagine Facebook di Sport Mediaset e Lega Volley Femminile e sulle app per smartphone, tablet e TV di Mediaset Infinity. La manifestazione sarà anche seguita con spazi informativi nei tg di Sport Mediaset della domenica e del lunedì.

Ad affrontarsi sei formazioni, quattro di Serie A1 e due di Serie A2, con quattro conferme e due novità rispetto alla scorsa estate. La Vero Volley Milano tenterà di difendere la Coppa Italia e il Campionato conquistati la passata edizione, presente anche la Motorola Busto Arsizio e due formazioni storiche come la Stabili Casalmaggiore (campionessa in carica di Supercoppa) e la Valsabbina Millenium Brescia. Le due novità sono invece rappresentate dalla Megabox Vallefoglia e dalla BVT Picco Lecco, che faranno il loro esordio nella competizione estiva.

Le novità e le rose dell’edizione 2023 verranno annunciate all’interno della Live di Presentazione dell’evento, che si terrà in streaming giovedì 29 giugno alle ore 11.

Visualizza sponsor