Europea 92 Isernia: confermato Montemurro
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2006

L’aveva promesso a fine stagione. Lo staff tecnico, tra i protagonisti della straordinaria salvezza dell’Europea 92, sarebbe stato confermato in toto.
Ed è stato di parola. Stamani, Mimmo Cicchetti ha concordato definitivamente la stipula del rinnovo con Francesco Montemurro e, di conseguenza, quella col vice Piccirillo e lo scout man Franceschi, per i cui accordi si attendono unicamente le ultime formalizzazioni.
Incassata la rinnovata fiducia del club di Via Veneziale, il trainer lucano è subito ripartito per la “sua” Matera, non prima, però, di aver esternato le sue sensazioni.
«Sono davvero soddisfatto – ha dichiarato – per quest’importante attestato di stima rivoltomi dalle società. E, assieme a me, per la conferma che è stata data a questo splendido gruppo di persone (lo staff tecnico), che, con tanto entusiasmo, ha operato in corso di stagione. Ora ripartiamo con un anno di conoscenza in più sulle spalle, con rinnovato ottimismo, con gran vigore e con la voglia di fare ancora meglio. Il tutto, a conferma di una mia perenne convinzione personale: quella, cioè, che il lavoro paga. Sempre».
Il mercato è in pieno fermento, ma il trainer lucano non si sbilancia: «I nomi associati alla squadra mi lusingano, non c’è dubbio. Ora attendiamo solo che si stringano le trattative. E penso che già nei prossimi giorni possa arrivare qualche annuncio di un certo spessore».
Le uniche incertezze al momento riguardano la preparazione: «Ancora non conosciamo la data d’avvio del torneo – chiarisce – anche perché la Lega deve ancora esprimersi in proposito. Se, per l’A2, la situazione fosse simile all’A1, l’avvio delle ostilità ci sarebbe a fine novembre e, quindi, ci troveremmo di fronte un calendario più compresso con la prospettiva, peraltro, di finire anche a giugno, qualora fossimo invischiati nei play off. In tal senso, tutte le date subiranno uno spostamento e non nascondo che se la Coppa Italia dovesse prendere il via a ottobre, magari finiremmo col sacrificarla, anche se, personalmente, ci tengo a vincere tutte le partite, in funzione del campionato. Comunque, una decisione sarà presa nelle prossime settimane, quando la squadra avrà una sua fisionomia più definita e sapremo se in organico ci saranno giocatrici impegnate al Mondiale giapponese o meno».

Visualizza sponsor