Radio 105 Foppapedretti Bergamo: anche il riposo per preparare il big match di Novara
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2006

Torna il Campionato Italiano dopo la sosta di una settimana necessaria per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia che ha visto la Radio 105 Foppapedretti trionfare a Perugia sulla Monte Schiavo Jesi.

Il ritorno della Findomestic Cup mette subito le rossoblù di fronte a uno dei big match che hanno entusiasmato il volley femminile negli ultimi campionati: la sfida alla Sant’Orsola Asystel Novara, che andrà in scena domenica alle 18.30 nel Palazzetto dello Sport di Bergamo e in diretta sugli schermi di RAISport Satellite.

La gara arriva dopo il turno infrasettimanale che ha visto la Radio 105 Foppapedretti alle prese con i Play Off della Indesit European Champions League. Alla vittoria sul Baku, arrivata mercoledì sera a Treviglio, sono seguiti due giorni di riposo per le undici rossoblù, che torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di domani sul parquet del Palasport di Bergamo. La consueta seduta di rifinitura è invece prevista per domenica mattina e sarà preceduta dall’appuntamento in Sala Video per lo studio delle contromisure da opporre alle avversarie. Ci saranno tutte le undici atlete: anche Jenny Barazza e Manuela Secolo, tornate in campo negli ultimi incontri dopo essersi lasciate alle spalle i guai muscolari che le avevano bloccate nelle ultime settimane.


PREVENDITA. In vista della grande affluenza di pubblico prevista per l’incontro della sedicesima giornata, il Volley Bergamo ha deciso di aprire la Biglietteria del PalaSport di piazzale Tiraboschi con un certo anticipo: a partire dalle 15.00 di domenica saranno disponibili i tagliandi. I cancelli dell’impianto apriranno ai tifosi, invece, a partire dalle 17.00.
Per chi volesse acquistare i biglietti per la gara già in questi giorni, la Index, società che gestisce la biglietteria del Volley Bergamo, mette a disposizione i tagliandi in prevendita presso numerosi punti vendita della provincia. Per conoscerli è sufficiente accedere al sito di Index Point, il cui link si trova nella homepage di www.volleybergamo.it.


ARBITRI. Per il big match tra Bergamo e Novara sono stati designati due arbitri internazionali dalla grande esperienza: si tratta di Simone Santi di Città di Castello (PG) e Massimo Menghini di S. Eraclio di Foligno (PG). Il primo è arbitro di ruolo dal 1994 e internazionale dal 2001; il secondo, di ruolo dal 1979 e internazionale dal 1989.


OFFICIAL STORE. Le maglie da gara ufficiali della Radio 105 Foppapedretti, l’esclusiva sciarpa celebrativa della vittoria della European Champions League 2005, felpe, tute e tanti altri gadget firmati Radio 105 Foppapedretti saranno in vendita, in esclusiva, nell’Official Store del Volley Bergamo, all’interno del Palasport nel corso dell’incontro. Ci sarà anche il Calendario 2006 “Un Anno da Bambini”, legato alla raccolta di fondi in favore dell’Associazione Amici della Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.


COPPA ITALIA. Non si è ancora spenta l’eco per la vittoria della ventottesima edizione della Coppa Italia: negli uffici del Volley Bergamo continuano ad arrivare messaggi di stima e di congratulazioni. Tra questi quelli delle società della Scavolini Pesaro e del Sisley Volley Treviso, oltre a quello dell’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Fabio Rustico. Tanti anche i messaggi di semplici tifosi, dalla Sicilia, da Roma, dal Piemonte; qualcuno anche dal sapore internazionale, dal Giappone. Ovviamente non manca nemmeno l’entusiasmo dei tifosi orobici.

 

Visualizza sponsor