Campionato di Serie A1 Femminile: Imoco e Igor vincono in trasferta negli anticipi della 7^ giornata e si preparano alla Supercoppa di sabato 16. Cuneo e Caserta si arrendono
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2019

Si perfeziona con una vittoria esterna il percorso di avvicinamento di Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara verso la Supercoppa Italiana, trofeo che gialloblù e azzurre si contenderanno sabato 16 novembre all’Allianz Cloud di Milano. Negli anticipi della 7^ giornata del Campionato di Serie A1 Femminile – che si completerà proprio nel prossimo weekend – le pantere di Daniele Santarelli e le zanzare di Massimo Barbolini conquistano tre punti che in un caso rafforzano una leadership fin qui mai in discussione e nell’altro ribadiscono il ruolo di principale antagonista.

L’Imoco Volley ottiene l’ottavo successo su otto uscite, imponendosi per 3-0 sul campo della Bosca S.Bernardo Cuneo. A un primo parziale lottato, ne sono seguiti due in cui le bicampionesse d’Italia hanno alzato il ritmo e creato un divario netto rispetto alle avversarie (al quarto ko di fila). A riposo Paola Egonu e Raphaela Folie, le due top scorer della serata sono state proprio le rispettive sostitute: Indre Sorokaite, autrice di 14 punti con 3 ace, e Chiaka Ogbobu, che ha infilato 7 muri nei 12 punti complessivi.

Anche in virtù delle due gare giocate in più, le pantere proseguono la loro corsa solitaria in vetta alla classifica con 23 punti. Sale al secondo posto la Igor Gorgonzola Novara, che supera la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta al PalaVignola per 3-1. Le piemontesi ritrovano in campo Jovana Brakocevic Canzian, la quale fornisce una prova incoraggiante e si candida a un posto da titolare in Supercoppa. Continua a picchiare Vasileva (22 punti), supportata dalle prestazioni positive delle due centrali Chirichella e Veljkovic. Le rosanero non demeritano affatto, ma non ottengono punti.

La 7^ giornata proseguirà nel weekend. Sabato alle 18.00 il match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Banca Valsabbina Millenium Brescia, domenica le restanti quattro gare.

Le cronache delle due partite nella sezione ‘PROGRAMMA’.

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Il match del sabato sera della 7^ giornata sarà sostituito dall’attesissima Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in diretta e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre (commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani). Le restanti gare della 7^ giornata saranno dunque tutte trasmesse in live streaming: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

L’INNO UFFICIALE
La partita di vollèy“, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, sarà trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

SUPERCOPPA ITALIANA
Sono in vendita gli ultimi biglietti per assistere alla Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in programma sabato 16 novembre alle ore 20.30 all’Allianz Cloud di Milano. I tagliandi sono disponibili sul sito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket. Tutte le informazioni sul sito dedicato all’evento.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA
Martedì 12 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (21-25, 25-20, 22-25, 21-25)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 14-25, 20-25)
Sabato 16 novembre, ore 18.00 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Banca Valsabbina Millenium Brescia  ARBITRI: Moratti-Canessa  ADDETTO VIDEO CHECK: Tavarini
Domenica 17 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Braico-Sobrero  ADDETTO VIDEO CHECK: Panaiia
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza  ARBITRI: Cerra-Bassan  ADDETTO VIDEO CHECK: Piave 
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Venturi-Rapisarda  ADDETTO VIDEO CHECK: Di Gaetano
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri  ARBITRI: Santi-Rolla  ADDETTO VIDEO CHECK: Petterini

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano** 23; Igor Gorgonzola Novara** 17; Il Bisonte Firenze* 15; Unet E-Work Busto Arsizio 13; èpiù Pomì Casalmaggiore 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Savino Del Bene Scandicci 9; Zanetti Bergamo 7; Saugella Monza 7; Bosca S.Bernardo Cuneo* 6; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta* 4; Lardini Filottrano 2; Bartoccini Fortinfissi Perugia 2.
* una partita in più
** due partite in più

I TABELLINI
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (21-25 25-20 22-25 21-25) – GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Gray 19, Garzaro 4, Castaneda Simon 15, Cruz 12, Alhassan 9, Bechis 1, Ghilardi (L), Dalia 1, Holzer, Poll, Ameri. All. Cuccarini. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 6, Courtney 5, Veljkovic 12, Di Iulio 2, Vasileva 22, Chirichella 14, Sansonna (L), Brakocevic Canzian 9, Gorecka 2, Napodano, Morello, Mlakar. Non entrate: Piacentini, Arrighetti. All. Barbolini. ARBITRI: Oranelli, Caretti. NOTE – Spettatori: 700, Durata set: 28′, 28′, 33′, 28′; Tot: 117′.

BOSCA S.BERNARDO CUNEO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (23-25 14-25 20-25) – BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Zambelli 2, Cambi 1, Ungureanu 4, Candi 7, Van Hecke 12, Nizetich 3, Zannoni (L), Markovic 4, Frigo, Agrifoglio. Non entrate: Rigdon, Baldi. All. Pistola. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 1, Sylla 10, Ogbogu 12, Sorokaite 14, Hill 11, De Kruijf 9, De Gennaro (L), Geerties 4, Fersino, Botezat. Non entrate: Egonu, Gennari, Folie, Enweonwu. All. Santarelli. ARBITRI: Piperata, Santoro. NOTE – Spettatori: 2325, Durata set: 30′, 21′, 27′; Tot: 78′.

Visualizza sponsor