Minetti Infoplus Vicenza: domani in campo per l'under 17 nella Findomestic Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2005



Il fine settimana  di beach volley a Paestum non assegnerà solo lo scudetto numero 12 sulla sabbia, ma anche quello dei giovani talenti under 17 della società di Serie A Femminile: la Findomestic Girl League 4×4 Beach Volley. Le cinque formazioni in lizza nella terza edizione sono Minetti Sisa Vicenza, vincitrice della prima edizione, Gruppo Cambiaso Risso Santeramo che si è aggiudicato l’ultimo titolo, Sorbini Pesaro, Volley Modena e Pieralisi Jesi.

Le cinque squadre partecipanti disputano un girone unico all’italiana con gare di sola andata. Al termine del girone le prime quattro squadre accederanno alle semifinali con incroci. Le perdenti delle semifinali disputeranno la finale 3^/4^ posto, le vincenti invece si giocheranno il titolo nella finalissima che si giocherà domenica alle 15.00. Le gare del girone all’italiana verranno giocate con la formula dei due set fissi a 15 punti (limit point al 21). Ogni set vinto assegnerà un punto in classifica. A parità di punti la posizione in classifica sarà determinata in base al quoziente punti.

La squadra del Gruppo Vicenza Volley che lotterà per provare a conquistare il titolo under 17 sulla sabbia è la Minetti Sisa Vicenza,. Le giovani promesse del vivaio biancorosso, senza Strobbe e Bortoli che sono state convocate nella nazionale prejuniores B che parteciperà al Torneo Otto Nazioni in Belgio, saranno guidate da Elena Carboniero, prossimo coach del Vicenza VolleySchool. A comporre la Minetti Sisa Vicenza saranno la palleggiatrice Giada Gorini, la schiacciatrice Agnese Zamagna, la centrale Laura Dalla Valle e la giovanissima Isabella Milocco, oltre all’ultimo innesto, la giovanissima campana Chiara Tenza, classe 1991, dalla ASD Pallavolo Eboli, premiata come miglior giocatrice al Trofeo Novello di Pasqua per i Vicenza VolleyCenter.

L’ottava convocata in azzurro del Gruppo Vicenza Volley di questa estate è dunque la giovanissima centrale Vanessa Bortoli che è stata chiamata in extremis nella nazionale prejuniores B per il Torneo Otto Nazioni in Belgio senza poter prendere parte così alle finali scudetto sulla spiaggia. Nel gruppo delle cadette anche l’altra centrale del Vicenza VolleySchool Marylin Strobbe e Stefania Okaka, biancorossa ma per ora in forza al Club Italia. Un’estate azzurra colorata dunque di biancorosso visto che Giusy Astarita è già in Cina con la nazionale prejuniores che a fine mese parteciperà ai Mondiali Cadette a Macao, mentre Valentina Tirozzi e Moky De Gennaro stanno lavorando in collegiale con il gruppo della nazionale juniores per provare ad essere selezionate tra le dodici che parteciperanno ai prossimi mondiali di categoria in Turchia: la scelta definitiva dovrebbe essere fatta domani.

Visualizza sponsor