Golem Olbia a Perugia per il riscatto
Autore: Hermaea Olbia
3 Novembre 2017

Trasferta in terra umbra per la Golem Olbia, a caccia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive incassate contro San Giovanni Marignano e Trento. Le ragazze di coach Pasqualino Giangrossi saranno di scena domenica pomeriggio sul taraflex della Bartoccini Gioiellerie Perugia, formazione che in classifica precede le olbiesi di una sola lunghezza.

Le sorti della compagine gallurese dipenderanno, come spesso è successo in questo avvio di campionato dalle condizioni della palleggiatrice Spinello, che sta cercando di recuperare da una forte infiammazione al polso senza però far mancare il suo apporto alla squadra: “Sto abbastanza bene – dice l’ex Bolzano – lavoro tutti i giorni per cercare di mettere da parte questo infortunio. In allenamento, purtroppo, non posso essere impiegata a pieno regime perché devo necessariamente preservarmi in vista delle partite, e questo rende difficile la messa a punto dei meccanismi di squadra. Sto comunque dando il massimo per essere utile alla causa”. Ed è chiaro come, in un contesto di questo tipo, i tanti impegni ravvicinati non siano d’aiuto né a Spinello né tantomeno alla Golem: “Spesso ci capita di avere un solo giorno a disposizione per preparare le partite – aggiunge – questa è una difficoltà in più che va ad aggiungersi a un quadro di per sè già difficoltoso. Non è semplice, ma abbiamo dimostrato di avere carattere e cercheremo di venirne fuori”.

La classe ’98 torna quindi sui temi del match di mercoledì, perso per tre set a zero contro Trento:

“Le nostre avversarie hanno senz’altro dei meriti – aggiunge – ma va detto che anche noi ci mettiamo del nostro, commettendo degli errori nei momenti decisivi. Spesso, nelle fasi cruciali, ci manca un pizzico di lucidità per riuscire a chiudere i giochi. E questo accade anche perché non riusciamo a ancora a lavorare come vorremmo in settimana”.

Decima in classifica con 6 punti all’attivo, la Bartoccini Gioiellerie Perugia arriva da un successo al tie break sulla Conad Olimpia Teodora Ravenna, e in questa stagione non ha ancora conosciuto il sapore della vittoria tra le mura amiche: “Si tratta di una squadra di ottimo livello – analizza Spinello – che può contare su alcune individualità importanti come Fiore. Quella di Perugia è una partita molto difficile, ma faremo come sempre del nostro meglio per riuscire a portare a casa un risultato positivo”.

Squadre in campo domenica 5 novembre alle 17 al PalaEvangelisti di Perugia. Gli arbitri designati sono Luca Cecconato e Fabio Toni.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Visualizza sponsor